x

x

Alla vigilia della sfida contro il Monza, ha parlato in conferenza stampa il tecnico della Spal Roberto Venturato, che festeggerà le sue 200 panchine in carriera tra i cadetti:

"Il Monza è una squadra, che in modo molto esplicito e chiaro, ha dichiarato il suo obiettivo del campionato, quello di andare in A. Costruito con una rosa ed un tecnico che sicuramente hanno grandi capacità, sarà un partita importante e tra le più difficili. Noi dobbiamo mantenere la nostra identità ed il nostro modo d'interpretare il calcio a prescindere da loro; grande rispetto per il Monza, sicuramente saranno favoriti e noi cercheremo di giocarcela".

"La rosa della Spal ha difensori bravi, ho fiducia nei miei ragazzi giovani che sostituiranno Vicari e Meccariello. Credo di essere una persona ambiziosa, avere un presidente come Tacopina con questa visione è un grande stimolo; chiaro che bisogna vivere le partite di giornata in giornata, per arrivare ai playoff bisogna fare un ritorno di gran livello. Il Monza qualche difficoltà l'ha riscontrata all'andata, e ad inizio ritorno, ma tutte ce l'hanno; in tante partite hanno dimostrato di essere una squadra di grande livello, che si gioca le gare e prova a conquistarsi qualcosa d'importante".

"Trovare continuità realizzativa in casa e fuori è un aspetto su cui dobbiamo lavorare e sul quale ci giochiamo molto, fattore che questa squadra ha avuto come problematica in questa stagione. Fuori casa però la Spal qualche risultato importante lo ha ottenuto, magari non segnando molto. Dobbiamo essere più concreti e riuscire a creare più occasioni per fare gol, in questo momento sono situazioni che abbiamo nella testa ma dobbiamo portare sul campo. Il Monza ha grande capacità di palleggio, ha giocatori molto bravi tecnicamente, identità, aspetti che hanno sempre contraddistinto le squadre di Stroppa; sono migliorati molto rispetto all'inizio, al di là che quasi il 70% dei loro gol subiti è giunto nei secondi tempi".

"Colombo è uno dei dubbi che ho, sicuramente è un giocatore che ci può dare un contributo importante in questa gara. Credo che i cinque attaccanti a disposizione, abbiano la capacità di abbinarsi bene, recupero poi anche Latte Lath, reduce da un infortunio abbastanza lungo. Credo che le squadre debbano andare in campo per fare semplicemente quello che sono in grado di fare. Noi abbiamo le nostre qualità e cominciamo ad avere una certa identità, abbiamo in testa la voglia di fare un risultato importante. Ce la giochiamo fino in fondo, contro un avversario che avrà fame e ferocia dopo l'ultima sconfitta. Il calcio è fatto di sfide e tutti hanno bisogno di risultati".

foto: spalferrara.it