x

x

Secondo quanto riportato da ParmaToday, l'autopsia ha escluso che le vittime abbiano subito malori o problemi fisici prima dello schianto. Lorenzo Rovagnati, amministratore delegato ed erede della storica azienda di salumi di Biassono, ha perso la vita insieme ai due piloti Flavio Massa e Leonardo Italiani

I tre uomini sono deceduti a causa delle gravissime ferite riportate nell'impatto. Questo risultato porta gli inquirenti a escludere eventuali cause di natura medica e a concentrarsi su altre ipotesi, come un possibile errore umano o un guasto tecnico.

Indagini in corso: focus su errore umano o guasto tecnico

Le autorità, coordinate dal procuratore Andrea Bianchi, proseguono l'inchiesta con il supporto dell'esperto Stefano Benassi. In questa fase, gli accertamenti si sposteranno sull'analisi meccanica dell'elicottero per individuare eventuali anomalie che potrebbero aver provocato l'incidente. 

Saranno coinvolti anche i consulenti di parte, tra cui Francesco Nitti per la famiglia Rovagnati e Luigi Simoncini per la società di manutenzione dell'elicottero. Le prossime settimane saranno decisive per chiarire le dinamiche esatte dello schianto e individuare eventuali responsabilità.

Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita https://www.monza-news.it e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina nuova Facebook: monza-news.it.