Ponte 1° maggio, ecco le spiagge più belle a meno di due ore da Monza e dalla Brianza
In attesa del primo caldo, ecco i lidi più belli vicini a Monza e Brianza
Dove andare per il Ponte del 1° maggio che quest'anno cade di lunedì? Oltre alla mostra dei Lego a Monza, magari vi è venuta già voglia di mare. Le spiagge della Liguria possono rappresentare un'ottima scelta. A meno di due ore da Monza, il mare è sicuramente una delle mete più apprezzate dai brianzoli.
Varazze, la più comoda
A Varazze si può fare tutto con un'acqua limpida e pulita adatta a chi vuole rilassarsi nuotando o passeggiando sulla riva, ma anche, particolarmente nella zona chiamata “La secca”, popolata da chi pratica sport acquatici come kitesurf e surf. Un azzurro da ammirare anche dal lungomare o dall'entroterra, immersi nella natura.
Bergeggi e la spiaggia dei VIP
A poco più di due ore dalla Brianza, invece, si trova Bergeggi. La spiaggia è di ghiaia piccola, con mare color turchese (foto) dove spesso si trovano calciatori e VIP nella spiaggia del Villaggio del Sole, proprio davanti all'isolotto disabitato dove è presente un monastero del 1200.
Santa Margherita Ligure
A poco più di due ore da Monza troviamo la spiaggia di Paraggi, che potrà sembrare piccola ma è davvero un gioiellino che merita d’essere visitato. Non è un caso se Paraggi è considerata una delle spiagge più belle non solo in Italia, ma di tutto il Mediterraneo con una sabbia dorata e soffice come le nuvole, ma soprattutto acque cristalline e piene di biodiversità tutta da ammirare.
Spiaggia della Baia del Silenzio, Sestri Levante
Anche qui non ci si sbaglia: spiaggia dorata e acqua pulita e cristallina (come nella maggior parte dei lidi liguri), forse un po' più sassosa delle altre.
Monterosso, Cinque Terre
È considerata una delle spiagge più belle della Liguria. Il motivo è presto detto: è facile da raggiungere, è ben attrezzata da stabilimenti di qualità e soprattutto la location è super. Monterosso è la spiaggia sulla bocca di tutti, quindi non c’è da stupirsi che sia anche molto affollata. È vicina alla stazione ferroviaria e questo la dice lunga su quanto possa essere facilmente accessibile.
Spiaggia di Laigueglia
E' forse la miglior spiaggia di sabbia nella regione ligure. A Laigueglia si trova sabbia finissima e soffice, il litorale non è sicuramente ampio ma un ombrellone, nei giorni meno affollati, si trova sempre. Vuoi segnalare una spiaggia o un evento? Scrivi a: [email protected]