x

x

Di seguito le parole di Mister Nesta dalla sala stampa ‘Angelo Corbetta’.

La sosta ci aiuterà a recuperare qualcuno, non so se uscirà un Monza diverso. Faccio i complimenti ai ragazzi perché il Monza ha sette giocatori fuori e la squadra è sempre stata all'altezza, abbiamo bisogno di una rosa più ampia.

Se noi avessimo vinto col Genoa e portato a casa un punto col Bologna staremmo parlando di una partenza buonissima, ma così non è stato e dobbiamo stare zitti.

I nostri giocatori ci tengono molto. Siamo un gruppo che sta bene.

Arbitro? Sicuramente non era della Lazio (scherzo). Loro hanno protestato per il rigore, noi per altro, soprattutto per le singole decisioni.

Il rigore? E' complicato, per me non è rigore.

Abbiamo preparato la partita per tenerli più lontani possibile dalla loro area dove loro sono molto forti. A volte però l'avversario ti cambia la partita e così è stato, soprattutto all'inizio.

La carta Martins? Ha fatto 3 allenamenti e una partita, ha fatto molto bene ma per me non è ancora pronto. Magari mi sbaglio io ma ho preferito metter dentro D'Ambrosio.

Lo striscione dei tifosi? Va un po' controcorrente visto che siamo ultimi in classifica. Siamo in debito e dovremo sdebitarci.

Bianco e Bondo? Ormai Bondo è un ‘vecchio’ perché è un giocatore fatto. Bianco si deve adattare alla Serie A e lo sta facendo benissimo. Li facciamo giocare perché sono forti.

Pizzignacco è un ragazzo freddo, in senso positivo, a pranzo gli abbiamo comunicato che avrebbe giocato e non ha fatto una piega.

Nesta

Per vedere la conferenza stampa integrale dal canale YouTube AC Monza: (clicca qui)

Monza - Roma, il tabellino

Monza - Roma 1 - 1 ( 0 - 0 )

Marcatori : 16' st Dovbyk ( R ), 25' st Mota Carvalho ( M )

Monza ( 3 - 4 - 2 - 1 ): Pizzignacco; Izzo, Pablo Mari, Carboni; Pedro Pereira ( 28' st D'Ambrosio ), Bianco ( 18' st Mota Carvalho ), Bondo, Kyriakopoulos; Maldini ( 44' st Caprari ), Pessina; Djuric. Allenatore : Nesta A disposizione : Vailati, Mazza, Caldirola, Forson, Maric, Valoti, Martins, Ciurria

Roma ( 3 - 4 - 2 - 1 ) : Svilar; Mancini, Ndicka, Angelino ( 26' st Hermoso ); Celik ( 40' st Baldanzi ), Koné, Cristante, El Shaarawy ( 20' Zalewski ); Soulè ( 26' st Pisilli ), Pellegrini ( 40' st Shomurodov ); Dovbyk. Allenatore : Juric A disposizione : Marin, Ryan, Saud, Paredes, Dahl, Le Fee, Sangaré

Arbitro : Sig. La Penna di Roma 1 ( Scatragli - Moro )

Ammoniti : Soulé ( R ), Kyriakopoulos ( M ), Djuric ( M ), D'Ambrosio ( M )

Note : 12.021 spettatori  ( di cui 2.587 ospiti ) per un incasso di 386.374,36 euro ; recupero 4' + 5'