x

x

Pagina ufficiale Facebook Juventus
Pagina ufficiale Facebook Juventus

Grande impresa per la Juventus Next Gen in Coppa Italia di Serie C che, dopo aver perso 2-1 all'andata allo "Zaccheria", è riuscita ad eliminare il Foggia dopo una lunghissima battaglia, conclusa soltanto ai calci di rigore, staccando così il pass per la finalissima. La partita si era messa subito male per la formazione guidata dall'ex biancorosso Massimo Brambilla che, dopo appena 7' di gioco, era andata in svantaggio ma poi è riuscita a ribaltare il risultato portando la partita ai supplementari, nei quali non sono mancate le occasioni da entrambe le parte, ma a decidere la semifinale sono serviti i calci di rigori; dagli 11 metri i bianconeri sono stati infallibili con il nostro ex fantasista Simone Iocolano che ha realizzato quello decisivo decretando l'eliminazione dei Satanelli.

Al termine della partita il tecnico della Juventus Next Gen ha parlato ai microfoni di Rai Sport commentando la vittoria: "Era iniziata male, dovevamo ribaltarla e invece siamo andati sotto dopo pochi minuti. In più avevamo lo stadio contro e non era facile per questi ragazzi, vista l'età. Invece ho visto una reazione da squadra matura, da squadra che voleva passare il turno. Ai rigori siamo stati più bravi noi, più precisi. Sono contentissimo".

In finale la Juventus Next Gen affronterà il Vicenza, che ha eliminato ai supplementari la Virtus Entella con Gaston Ramirez, e per Brambilla sarà una grande opportunità per centrare il suo primo successo alla guida di una squadra professionista dopo i tanti trofei conquistati alla guida dell’Atalanta Primavera.