x

x

Milan Djuric sigla al Franchi il 4 gol in biancorosso
fiorentina monza 2-1

Il rebus dello stadio, itifo organizzato scrive alla Fiorentina: "Chiarezza sul Franchi"

La società ha comunicato che la curva Fiesole sarà inaccessibile, insieme a metà della Maratona, parte del parterre e una porzione di tribuna coperta esterna. Questo ha sollevato molte preoccupazioni tra le principali associazioni di tifosi, che hanno espresso perplessità sulla gestione del pubblico e la posizione del settore ospiti, soprattutto in vista degli impegni casalinghi sia in campionato che nella Conference League.

Il tifo organizzato ha indirizzato diverse domande alla Fiorentina riguardo alla gestione dei posti durante la stagione 2024/2025 e oltre. Tra le preoccupazioni principali c'è la riduzione della capienza dello stadio a circa 22mila spettatori dai circa 34mila attuali, una diminuzione che potrebbe causare un significativo danno economico alla società, stimato tra i 9 e i 13 milioni annui. Le associazioni dei tifosi chiedono chiarezza sulla durata dei lavori, la visibilità dei posti disponibili e il futuro dello stadio. La nuova convenzione tra il Comune e la società prevede l'utilizzo di fondi del Pnrr per il restyling, ma la copertura finanziaria non è ancora del tutto certa. Con il centenario del club nel 2026, la Fiorentina spera di poter celebrare l'evento nel suo stadio rinnovato, ma molte domande restano ancora senza risposta.

Lunedì torna Monza una città da serie A 

“Monza una città da serie A”, la trasmissione prodotta da Monza-News e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi, andrà in onda anche nel mese di giugno e tornerà lunedì prossimo dalle ore 21. Il programma andrà in diretta dalle ore 21 sul canale 110 in Lombardia sul digitale terrestre, in tutta Italia e in tutta Europa su Sky sul canale 890 e in streaming ovunque sui canali di Facebook di Monza-News, sul nostro canale Youtube. A breve sarà comunicato l'elenco degli ospiti in studio.  

Come commentare i temi di Monza una città da serie A

Ma come commentare i temi trattati durante la trasmissione di “Monza una città da serie A”? E' molto semplice: basta collegarsi alla pagina Facebook di Monza-News o sul canale Youtube del nostro giornale e scrivere la propria opinione durante la trasmissione prodotta dal nostro sito e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi. Per ospitare la trasmissione nel proprio locale o nella propria azienda è necessario mandare una mail a: [email protected]