Emozioni a cavallo: bambini del Centro Maria Letizia Verga incontrano i carabinieri
Un raggio di sole e sorrisi per i piccoli pazienti grazie all'iniziativa dei carabinieri di Monza.
Un'esperienza unica tra cavalli e natura
Qui, i bambini hanno avuto l'opportunità di immergersi nel mondo dei Carabinieri a cavallo, ammirando da vicino i maestosi animali, visitando le scuderie e scoprendo i mezzi utilizzati nelle loro attività quotidiane. Un'esperienza unica, che ha regalato sorrisi e momenti di spensieratezza non solo ai piccoli pazienti, ma anche ai loro genitori, fratelli e alle famiglie ucraine ospitate dal Comitato Maria Letizia Verga.
Le parole del Colonnello Di Gangi
"Siamo felici e onorati di poter offrire un'esperienza così speciale ai bambini in cura al Centro Maria Letizia Verga", ha dichiarato il Colonnello Rosario Di Gangi, comandante provinciale dei Carabinieri di Monza e Brianza. "Crediamo che questa iniziativa possa avere un valore terapeutico, aiutando i piccoli a distrarsi dalle difficoltà e a vivere momenti di gioia e serenità".
Un ricordo indelebile per i piccoli pazienti
La giornata trascorsa a contatto con la natura e gli animali ha rappresentato un'occasione preziosa per i bambini, un momento di evasione dalla routine ospedaliera e un'opportunità per scoprire un mondo affascinante come quello dei Carabinieri a cavallo. Un'esperienza che rimarrà sicuramente impressa nei loro cuori, grazie all'impegno e alla sensibilità dimostrata dai Carabinieri e dall'Associazione Nazionale Carabinieri.