x

x

In Serie C primo rinforzo in casa Gubbio. Tramite una nota il club rossoblù ha ufficializzato l’arrivo di Alberto Tentardini, terzino sinistro proveniente dall’Audace Cerignola (serie C girone C). Arriva a titolo definitivo e dopo pochi giorni dal suo arrivo ha già esordito nel nuovo club entrando in campo nel finale di partita contro la Lucchese.

La nota del club

Questa la nota ufficiale del club: “As Gubbio 1910 comunica di aver acquisito a titolo definitivo dalla società Audace Cerignola 1912 le prestazioni sportive del calciatore Alberto Tentardini. Nato a Como il 21 Ottobre 1996, Tentardini è un terzino sinistro che in carriera ha vestito nei professionisti le maglie di Como, Padova, Monza, Teramo, Catanzaro (vincendo il girone C di Lega Pro) e Audace Cerignola. Benvenuto a Gubbio Alberto!!”.

Tentardini: “Un progetto ambizioso e una squadra accogliente”

Durante la sua presentazione, rilasciata ai canali ufficiali del Gubbio, Tentardini ha espresso grande soddisfazione per il suo trasferimento a Gubbio: “È stata una trattativa molto veloce,” ha raccontato. “Il direttore sportivo Degli Esposti mi ha subito illustrato gli obiettivi e le ambizioni del club. Ho percepito immediatamente un progetto serio e coinvolgente. Sono felice di essere qui”.

L’esordio contro la Lucchese ha rappresentato un inizio promettente per il terzino: “È stata una vittoria importante, ci dà morale e serenità in vista dei prossimi impegni. Mi sono sentito subito a mio agio con i compagni e con lo staff, che mi hanno accolto molto bene”.

Guardando alle prossime sfide, Tentardini si è soffermato sull’imminente derby contro la Ternana e sull’importanza della concentrazione: “Il girone B è molto competitivo. Il derby sarà una partita speciale e ci dirà molto sui valori di questa squadra. Lavoreremo con impegno per prepararci al meglio”.

Tentardini ha poi voluto ringraziare tifosi e società per il caloroso benvenuto ricevuto: “Prometto tanto impegno e fame per onorare al meglio questa maglia”.

La carriera di Tentardini

Alberto Tentardini è un profilo esperto per la categoria che può vantare un ottimo curriculum. Terzino sinistro di grande personalità, ottimo nella fase di spinta, dotato di un gran cross, attento anche nella fase difensiva, può assicurare buone qualità tecniche e come detto, pure una bella dose di esperienza. Cresciuto nelle giovanili del Como e del Verona, il suo percorso professionale si è sviluppato tra i professionisti. Padova, Monza Teramo, Catanzaro e Audace Cerignola, le tappe principali della sua carriera. In questa prima parte di stagione in Puglia, 16 presenze e 3 assist.

L'avventura a Monza di Tentardini è iniziata nel 2017 e nei due campionati in cui ha indossato la casacca biancorossa ha totalizzato 44 presenze e 2 reti sotto la guida di mister Zaffaroni.

MonzaNews sui social: ecco tutti i nostri canali 

  • Facebook: MonzaNews su Facebook - Unisciti alla nostra pagina per aggiornamenti, foto e video esclusivi, e per partecipare alle nostre discussioni.
  • Twitter: MonzaNews su Twitter - Segui il nostro feed per le ultime notizie e commenta con noi in tempo reale.
  • Instagram: MonzaNews su Instagram - Scopri le storie, le dirette e le immagini più belle della tua squadra.
  • YouTube: MonzaNews su YouTube - Iscriviti al nostro canale per interviste, highlights delle partite e contenuti esclusivi