x

x

Pagina ufficiale Facebook FC Clivense
Pagina ufficiale Facebook FC Clivense

La Clivense di Sergio Pellissier ha piazzato il primo grande colpo della sua campagna acquisti estiva. Il nuovo centravanti sarà l'ex biancorosso Marco Guidone, classe 1986, bomber di razza con 155 gol all'attivo e oltre 370 presenze tra Serie C e B.

Durante la presentazione del giocatore Sergio Pellissier gli ha dato il benvenuto elogiando le sue qualità e mettendo in risalto la sua grande esperienza e la tanta voglia di fare. Guidone invece ha rivelato che l’idea di trasferirsi alla Clivense è nata un anno fa grazie al suo rapporto di amicizia col tecnico mister Allegretti, col quale era stato anche compagno di squadra nel Grosseto, che ha iniziato a proporgli di passare alla squadra veneta, situazione che poi si è concretizzata quest’anno dopo la promozione in Serie D della Clivense.

La carriera calcistica di Guidone è cominciata nelle giovanili di Milan e Monza dove ha esordito anche in prima squadra nella stagione 2005/06. Durante la sua carriera  è presente anche una parentesi all'estero, nel 2008, quando si trasferì in Belgio al Royal Verviers, dove si mise in luce realizzando 17 reti in 30 presenze. Dopo essere tornato in Italia si è confermato come attaccante affidabile arrivando a giocare anche in Serie B nella stagione 2010/11 con il Grosseto, mentre nel 2017/18 al Padova conquistò la promozione in B, mettendo a segno 9 reti in 32 presenze.  Nella stagione 2020/21 scese in Serie D collezionando 33 presenze e 17 reti con la maglia della Robur Siena, prima di trasferirsi al Ravenna, dove nelle ultime due annate ha trascinato la squadra con 34 gol in 78 partite.