Serie A, la presentazione della 10^: si comincia con Pippo Inzaghi di scena a Marassi
Torna Lukaku (senza Mourinho) a San Siro, intriga la sfida tra Sarri e Italiano: big match Napoli - Milan
La presentazione della 10^
Si gioca sull'arco di quattro giorni, si inizia a Marassi: il Genoa è combattivo, ma Gilardino raccoglie meno di quello che meriterebbe, la peggiore difesa del lotto è occasione d'oro per i rossoblu, vista la pressione che Pippo Inzaghi ha (Salernitana senza vittoria).
Ripetono il campo il Frosinone (caduto al Dall'Ara) e il Sassuolo (caduto per mano della Lazio), che incrociano nel lunch match Cagliari (ancora senza successi) e Bologna (imbattuto da nove turni); i sardi tra una settimana ospiteranno il Genoa, mentre l'Udinese, anch'essa a caccia dei primi tre punti in Brianza, rimarrà in Lombardia, nella San Siro rossonera. Palladino chiede al Monza una risposta di concretezza, dopo aver perso un'imbattibilità che durava da cinque sfide nel finale dell'Olimpico.
In vetta l'Inter non vuole passare il testimone alle immediate inseguitrici, il Milan che deve fare un risultato positivo al San Paolo Maradona per evitare il morbo big match (il Napoli di Rudi Garcia ha la chance di agganciare i milanesi) e la Juventus che a fari spenti ha una marcia migliore dell'estetica (il Verona non vince da sei partite): grande attesa per il ritorno di Lukaku (ma non di Mourinho, che seguirà ancora una volta la Roma dalla Tribuna) nella Scala del Calcio.
I posticipi saranno il trampolino di lancio per Atalanta, Fiorentina e (perché no) Lazio: tra loro e l'Europa che conta c'è lo scontro diretto della Capitale e l'Empoli, che ha firmato l'impresa proprio in riva all'Arno.
Completa il quadro la partita tra Lecce e Torino: i salentini sono reduci da due spartizioni della posta, mentre i granata hanno raggranellato solo due punticini nelle ultime cinque esibizioni, palesando i loro limiti offensivi contro Inter e Juventus.
Le partite della 10^
Venerdì 27
Genoa-Salernitana (20,45)
Sabato 28
Sassuolo-Bologna (15,00)
Lecce-Torino (18,00)
Juventus-Verona (20,45)
Domenica 29
Cagliari-Frosinone (12,30)
Monza-Udinese (15,00)
Inter-Roma (18,00)
Napoli-Milan (20,45)
Lunedì 30
Empoli-Atalanta (18,30)
Lazio-Fiorentina (20,45)
Classifica
Inter 22; Milan 21; Juventus 20; Fiorentina e Napoli 17; Atalanta 16; Bologna e Roma 14; Lazio e Lecce 13; Frosinone e Monza 12; Sassuolo 10; Torino 9; Genoa e Verona 8; Empoli 7; Udinese 6; Salernitana 4; Cagliari 3