Tenta di salvare gli animali dopo incendio, ma muore: la tragica fine di un agricoltore. Ecco come si chiamava
L'uomo stava cercando di mettere in salvo i propri animali dopo che era divampato un incendio nella stalla nel paese brianzolo
Incendio azienda agricola: muore il titolare nel tentativo di salvare il bestiame
Oggi pomeriggio, sabato 25 gennaio, un incendio di vaste proporzioni ha colpito una azienda agricola situata in via Matteotti, una traversa della strada che collega Ornago a Roncello. Il titolare, Carlo Biffi di 59 anni, ha tentato disperatamente di salvare il bestiame dalle fiamme, ma è rimasto gravemente intossicato, perdendo conoscenza. Nonostante il tempestivo intervento dei soccorsi, tra cui un'automedica, un'ambulanza e i vigili del fuoco, l'uomo è stato trasportato d'urgenza al pronto soccorso di Vimercate, dove purtroppo è deceduto.
Cause incendio azienda agricola: verifiche in corso
Le squadre di emergenza, tra cui i comandi dei vigili del fuoco di Monza e Brianza e di Milano, hanno impiegato numerosi mezzi, tra cui due autopompe, due autobotti, un'autoscala e un carro ventilazione, per domare le fiamme e mettere in sicurezza l'area. Al momento, le cause dell'incendio rimangono ignote, ma gli accertamenti dell'ATS Brianza sono in corso per stabilire eventuali responsabilità e garantire la sicurezza dell'ambiente lavorativo. Secondo le prime ipotesi, le fiamme sarebbero di natura accidentale, ma la presenza di materiale infiammabile come il fieno ha reso le operazioni di spegnimento particolarmente complesse.
Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita https://www.monza-news.it e non dimenticare di commentare sulla nostra nuova pagina Facebook: monza-news.it.