Ottavi Coppa Italia Primavera, ecco il risultato di Fiorentina-Monza
Si è svolto oggi il match tra toscani e brianzoli, tutti i dettagli
La Fiorentina si è imposta per 1-0 sul Monza in una partita combattuta e ricca di occasioni. Nonostante gli sforzi i brianzoli, che avevano precedentemente superato Spezia e Ascoli, interrompono il loro percorso nella competizione agli Ottavi.
La cronaca del primo tempo
La gara è partita con intensità, con la Fiorentina che ha mostrato subito la sua determinazione. Dopo un salvataggio provvidenziale di Vailati su un calcio d'angolo al 5', l'attaccante viola Braschi ha trovato la rete, ma la sua gioia è stata spezzata dalla segnalazione di fuorigioco.
Il Monza ha cercato di rispondere, ma senza trovare spazi significativi nella solida difesa fiorentina.
Durante il primo tempo, Vailati ha dovuto farsi trovare pronto più volte, dimostrando grandi riflessi. Fortunatamente per il Monza, Gudelevicius ha colpito la traversa poco prima dell'intervallo, lasciando il punteggio invariato.
La cronaca del secondo tempo
Nella ripresa, la Fiorentina ha intensificato la pressione e ha rotto l'equilibrio al 66', con Baroncelli che ha segnato di testa su assist di Rubino.
Dopo il gol, il Monza ha provato a reagire, ma la difesa della Fiorentina ha mantenuto il controllo, e Vannucchi ha gestito con sicurezza ciò che è arrivato verso la sua porta.
Nonostante i tentativi finali del Monza di ristabilire la parità, il punteggio di 1-0 è rimasto tale fino al triplice fischio.
Ora, il Monza dovrà concentrarsi sul campionato, con la prossima sfida in programma contro il Bologna FC il 12 gennaio 2025.
Il tabellino di Fiorentina-Monza
ACF FIORENTINA-AC MONZA 1-0
MARCATORI: 21’ st Baroncelli (FIO)
ACF Fiorentina: Vannucchi, Baroncelli, Gudelevicius (Harder 14’ st), Lamouliatte (Caprini 14’ st), Ievoli, Rubino (Angiolini 46’ st), Trapani (Turnone 36’ st), Braschi (Tarantino 14’ st), Kouadio, Balbo Vieira, Bertolini. A disposizione: Dolfi, Romani, Puzzoli, Deli, Mazzeo, Scuderi. Allenatore: Daniele Galloppa
AC Monza: Vailati, Bagnaschi, Domanico, Giubrone (Treffiletti 36’ st), Troise (Del Duca 14’ st), Nene (Mout 24’ st), Gaye (Zanni 36’ st), Reita (Romanini 14’ st), Porta, Attinasi, Miani. A disposizione: Ballabio, Castelli, Creti, Monguzzi, Cogliati, Mele. Allenatore: Oscar Brevi
Ammoniti: Brevi (MON), Gudelevicius (FIO), Gaye (MON), Bagnaschi (MON)
Arbitro: Sig. Fabrizio Pacella (Sig. Giulia Tempestilli - Sig. Massimiliano Starnini)
Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita Monza News e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina Facebook: Staff Monza News dove ogni lunedì viene trasmessa la nostra diretta 'Monza una città da serie A' dalle ore 20:30.