x

x

Durante la puntata di Binario Sport, il nostro direttore Stefano Peduzzi ha aperto con un editoriale sul momento del Monza. Qui il video

https://www.monza-news.it/breaking-news-monzanews/panchina-monza-il-punto-domani-sera-a-binario-sport/

Ecco le sue parole: "Il Monza ha scelto di andare avanti con Cristian Brocchi. Dopo il clamoroso tonfo casalingo contro il Venezia, la società ha deciso di confermare la fiducia ad un tecnico già da tempo sfiduciato dalla piazza. Brocchi è stato confermato anche perchè in questo momento Adriano Galliani, al quale va il nostro fortissimo in bocca al lupo, non è ancora uscito dall'ospedale.

Con un allenatore al quale è stata rinnovata la fiducia, ora la palla passa in primis a lui, al tecnico, che alla squadra da mercoledì alla ripresa dovrà dare un segnale forte. La Curva Pieri, nei giorni scorsi, aveva chiesto di premiare, di mandare in campo, chi lo meritava. Martedì scorso, contro la Reggiana, è scesa in campo una squadra che ha dato l'anima e ha vinto convincendo. Perché il sabato mandare in panchina gente come Scaglia e capitan D'Errico e naufragare miseramente per mano del Venezia?

No, Cristian, così non va. Noi qui, a Binario Sport e su Monza-News, ti abbiamo sempre difeso e lo sai bene, ma ora sei il primo che si deve prendere le responsabilità di questa situazione.

E se le prendano anche i giocatori, quelli che vanno in campo. Perchè va bene, l'allenatore è sempre il capro espiatorio, ma vedere giocatori che in campo camminano quando dovrebbero mangiare l'erba, se non vogliono per la maglia biancorossa, almeno per i lauti stipendi che Fininvest paga alla fine del mese.

Stavolta - e mi rifaccio alla conferenza di fine partita di sabato di Brocchi - che tutti remino dalla stessa parte. Stavolta, però, non c'entrano la stampa locale o i tifosi, ma i protagonisti che siedono in panchina e che quelli che vanno in campo".

Stefano Peduzzi - direttore Monza-News