L'ex Monza Alessio Cragno pronto a ripartire, ecco dove potrebbe giocare
L'ex portiere del Monza sarebbe finito nel mirino di un club lombardo
In Serie B il Como è sempre più vicino alla promozione nella massima serie e sembra che stia già valutando l’acquisizione di un nuovo portiere in vista della prossima stagione. Secondo quanto riportato da sportal.it la società lariana starebbe puntando su Emil Audero ma si parla anche di un interesse per Alessio Cragno, che, similmente a quanto avvenuto al Monza, non sta trovando spazio nemmeno al Sassuolo, dove i brianzoli lo hanno girato in prestito la scorsa estate.
Cragno dalla Nazionale alla panchina…
Alessio Cragno con le sue ottime stagioni al Cagliari in Serie A lo avevano fatto finire sui taccuini di tanti top club, in Italia e non soltanto. Napoli e Fiorentina quelle maggiormente interessate, frenate però da una richiesta ritenuta eccessiva per il prezzo del suo cartellino. Poi, con la retrocessione dei sardi in B, per il portiere fiorentino c'era stata l'opportunità Monza, club ambizioso e alla sua prima esperienza nel massimo campionato. Un'avventura andata male a livello personale, vista la promozione a titolare, fin da inizio stagione, di Michele Di Gregorio e la sua esplosione prima e consacrazione poi come uno dei migliori numeri uno del campionato.
Dopo una stagione vissuta in panchina è stata inevitabile la decisione di cambiare nuovamente squadra. La scorsa estate il Sassuolo lo ha prelevato in prestito con diritto di riscatto dai brianzoli. Anche in Emilia, però, lo spazio per mettersi in mostra è stato poco: fin qui soltanto quattro le presenze, divise tra campionato e Coppa Italia. La permanenza di Consigli gli ha sbarrato nuovamente la strada per una maglia da titolare. A giugno, quindi, sarà il momento di una nuova scelta, questa volta assolutamente da non sbagliare. Qualche sondaggio dalla Francia nei mesi scorsi c'è stato, Cragno preferirebbe rimanere in Italia, magari proprio a Como, questa volta per fare il titolare e mostrare di essere, ancora, un grande numero uno.
Come vedere Monza una città da serie A ogni lunedì
“Monza una città da serie A”, la trasmissione prodotta da Monza-News e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi, tornerà come ogni settimana lunedì prossimo. La trasmissione andrà in diretta dalle ore 21 sul canale 110 in Lombardia sul digitale terrestre, in tutta Italia e in tutta Europa su Sky sul canale 890 e in streaming ovunque sui canali di Facebook di Monza-News, sul nostro canale Youtube, su Instagram, su Twitch e sui canali Linkedin del nostro direttore. A breve sarà comunicato l'elenco degli ospiti in studio.
Come commentare i temi di Monza una città da serie A
Ma come commentare i temi trattati durante la trasmissione di “Monza una città da serie A”? E' molto semplice: basta collegarsi alla pagina Facebook di Monza-News o sul canale Youtube del nostro giornale e scrivere la propria opinione durante la trasmissione prodotta dal nostro sito e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi. Non è possibile, almeno per il momento, commentare la diretta su Instagram. Per ospitare la trasmissione nel proprio locale o nella propria azienda è necessario mandare una mail a: [email protected]