Ex Monza: Chiricò fenomenale! Gol da metà campo per l'ex fantasista biancorosso.
Prodezza dell'ex giocatore del Monza nel successo del Catania sulla Casertana
In Serie C un super Catania ha schiantato la Casertana con un netto 0-4 grazie ai colpi di Chiricò e Di Carmine, autori di una doppietta a testa.
A regalare il vantaggio al Catania ci ha pensato l'ex fantasista del Monza Cosimo Chiricò, autore di una rete incredibile con una conclusione da centrocampo. Il giocatore rossazzurro, dopo aver visto il portiere della Casertana fuori dai pali ha mandato, con un gesto tecnico meraviglioso, la palla in rete con un pallonetto calciato da oltre 50 metri.
Ai tifosi del Catania è subito venuto il mentre la rete con cui Mascara decise il derby contro il Palermo del 2009, un tiro da quasi 50 metri che sorprese il portiere del Palermo Marco Amelia.
Queste le parole del giocatore riprese da Tuttocalciocatania.com: “Il gol dell’1-0 è arrivato su un errore dell’avversario, quando ho ricevuto quella palla ho avuto un secondo di tempo per pensare, alzando gli occhi ho visto che il portiere era un pò fuori dai pali ed è andata bene. Facendo quel tiro, comunque, devi avere anche molta fortuna. Ed io un pò ne ho avuta nella circostanza, bel gol. Sbloccarla dopo 6 minuti per una squadra come la nostra è importante perché palleggiamo tanto, a quel punto è divenuto tutto più facile. Io come Mascara? Lui però il gol da centrocampo lo ha fatto in Serie A. Sono gol che ti porti dentro per tutta la vita..".