Serie B - 11^ giornata: Brescia e Lecce sorpassano Benevento e Reggina e avvicinano il Pisa. Il Parma batte a fatica Brocchi
Il turno è incominciato al Vigorito, dove il Benevento cade per la prima volta per mano del Brescia (Tramoni approfitta dell'errore di Letizia): le Rondinelle, ancora una volta a rete nel finale) sorpassano così gli Stregoni, acciuffando la vetta temporanea del gruppo.
Come il Benevento, così la Reggina non centra il filotto e subisce il sorpasso dei lombardi e del Lecce: al Granillo Vita regala al Cittadella il secondo colpaccio esterno, mentre al Giardiniero il Cosenza di Zaffaroni subisce il tris firmato da Strefezza, Coda e Bjorkengren.
Le matricole Perugia e Como proseguono la loro buona marcia: gli umbri si impongono sulla Spal grazie al rigore di De Luca, che spezza l'equilibrio allestito da Curado e Mancosu (che spreca poi un rigore); i lariani (in gol Vignali e La Gumina) invece ringraziano il palo che li salva su Sorensen, dopo che Falletti aveva dimezzato lo svantaggio per la Ternana.
Alessandria e Crotone (quest'ultimo a completo digiuno nel trittico) non si schiodano dalle secche: al Monza basta Colpani per regolare i mandrogni, col Frosinone che rimonta i pitagorici nel giorno dell'esordio di Marino; al rigore di Maric replicano Charpentier e Cicerelli, che fa impazzire lo Stirpe al 93'.
Il Pisa resta in testa, ma vede le inseguitrici sempre più a ridosso dopo essere stato raggiunto dall'Ascoli: il terzo 1 a 1 consecutivo dei nerazzurri nasce nei primi 45', quando al colpo di tacco di Masucci risponde dagli 11 metri Dionisi.
Non stecca il Parma: il ducale Benedyczak castiga i berici, che non approfittano del rosso a Brunetta e ritrovano solo la parità numerica a causa di Di Pardo; Cremonese, alla quarta gara senza i tre punti, beffata nel recupero da Zammarini, dopo aver ribaltato con Zanimacchia e Strizzolo il vantaggio di Camporese. Pordenone e Vicenza ansimano laggiù.
Le partite dell'11^ giornata
Lunedì 1
Benevento-Brescia 0-1
Frosinone-Crotone 2-1
Lecce-Cosenza 3-1
Monza-Alessandria 1-0
Reggina-Cittadella 0-1
Spal-Perugia 1-2
Ternana-Como 1-2
Parma-Vicenza 1-0
Pisa-Ascoli 1-1
Pordenone-Cremonese 2-2
Classifica
Pisa 22; Brescia 21; Lecce 20; Benevento e Reggina 19; Cremonese e Frosinone 18; Monza e Perugia 17; Cittadella, Como e Parma 16; Ascoli 15; Cosenza 14; Spal e Ternana 13; Alessandria 8; Crotone 7; Vicenza 4; Pordenone 3
FONTE FOTO U S CREMONESE FACEBOOK
Antonio Sorrentino