Il primo compleanno di Turati in Brianza: quelle bellissime parole d'amore verso il Monza
Dalla grande parata di Firenze al non banale post sui social, il primo compleanno in Brianza del neo portiere biancorosso
L'eredità è ineluttabilmente di quelle pesanti. Va infatti a sostituire un certo Michele Di Gregorio. O meglio, il suo caro amico Di Gregorio.
Parliamo, per chi non lo avesse capito, di Stefano Turati, il neo portiere titolare del Monza, giunto in prestito secco dal Sassuolo nella terza decade di agosto.
Il classe 2001 meneghino compie oggi 23 anni, primo compleanno con addosso la casacca biancorossa brianzola.
Dicevamo l'erede in Brianza di DiGre. Tante situazioni in comune tra i due, a partire dalla squadra in cui hanno mosso i primi passi a livello giovanile, l'Inter.
Ma anche un altro nerazzurro, quello del Renate, sorprendente, ma ormai costante, realtà brianzola di Serie C. Habitat in cui i due si sono conosciuti, rispettivamente primo e terzo estremo difensore (non esordì mai in C) in quell'annata, e, conseguentemente, costruito una bella amicizia.
Era la stagione 2017/18. Amicizia, appunto, fraterna, duratura, caratterizzata, nel tempo, anche da passioni musicali simili, con tanti concerti vissuti insieme, e le vacanze..
Ora il non semplice compito di non far rimpiangere il suo amico, approdato meritatamente e legittimamente alla Juventus. Ma i buoni presupposti, per l'esuberante guardiapali, ex Frosinone e Reggina, ci sono tutti.
Ne è dimostrazione la mostruosa parata su Kean (sull'1-2) la scorsa domenica a Firenze e le conseguenti, tutt'altro che banali, frasi social nel post gara..