x

x

Il Calciomercato è ufficialmente chiuso. La finestra invernale del Calciomercato, organizzata come di consueto da Master Group Sport in collaborazione con A.Di.Se – Associazione Italiana Direttore Sportivi, ha ospitato oltre 1200 persone tra operatori del settore e operatori media. 

Ecco la sede del calciomercato invernale

Teatro degli ultimi colpi di mercato è stato l’Hotel Sheraton Milan San Siro, sito in Via Caldera, 21 – Milano, dove sono state allestite le stanze riservate ai club per concludere le trattative e che ha accolto gli addetti ai lavori. Tante le iniziative organizzate durante le tre giornate conclusive dedicate al mercato, incontri che hanno analizzato le dinamiche che caratterizzano il mondo dello sport e a cui hanno partecipato moltissimi professionisti del settore e che hanno offerto un'opportunità unica per il confronto e l'aggiornamento tra i protagonisti del mondo calcistico. 

I momenti salienti e i progetti presentati

Tra i momenti salienti, gli incontri focalizzati su temi fondamentali come "Libera concorrenza e sostenibilità: nuove sfide fuori dal campo per le società sportive", "Nuova normativa agenti: implicazioni e differenze sul piano nazionale ed internazionale - stakeholders a confronto" e "Potenziali impatti dell’abolizione del decreto crescita". 

Un ruolo di primo piano, inoltre, è stato riservato alla presentazione del progetto "Basta bullo, io Ballo. Lo sport cura, la violenza oscura". La partecipazione di ospiti illustri, sia in presenza che tramite videomessaggi, ha ulteriormente arricchito l'esperienza. Con questo si è conclusa un'altra straordinaria sessione di calciomercato invernale, segnata da unicità e peculiarità, consolidando il ruolo centrale di questo evento, che coniuga tradizione e innovazione, nel panorama sportivo italiano. Si ringraziano tutti i partner di Calciomercato, a cominciare da Festina, Official Time Keeper di Calciomercato, Hotel Sheraton Milan San Siro, Fratelli Beretta e Viva la Mamma, Bricofer, Radio Serie A con RDS, Corriere dello Sport e Tuttosport. Il prossimo appuntamento con il Calciomercato sarà a fine agosto con la Sessione estiva 2024-2025.

 Ufficio Stampa Master Group Sport 

Il diario del Calciomercato 2023-24, un campione del mondo per la Salernitana

Calciomercato Monza: in diretta l'ultimo giorno di trattative

Ultime ore di calciomercato. Il Monza ha praticamente concluso il suo lavoro, ma forse ci sarà lo spazio per un'ultima operazione, a meno di clamorosi colpi di scena. Aggiornamenti in diretta su Monza-News a cura di Sandro Coppola e stasera dalle 19.30 a Binario Sport con l'ultima mezzora di calciomercato.  

Calciomercato Monza, in diretta l'ultimo giorno di trattative 

7:01 - Monza che lavora per la cessione del difensore Davide Bettella. Su di lui c'è soprattutto la Reggiana di Alessandro Nesta. 

7:30 - Esclusiva Adriano Galliani a Monza-News: “Forse faremo un'altra operazione oggi”. 

7:57 - Sul difensore Bettella c'è anche un forte interessamento del Palermo che lo ha già avuto lo scorso anno. Al momento, però, la Reggiana è in pole. Nella tarda serata di ieri il ds Franco era a colloquio col collega della Reggiana Goretti.

8:40 -  “Nonostante la smentita di Adriano Galliani a Monza-News, occhio al possibile colpo lastminute del Condor”. Così il nostro direttore Stefano Peduzzi su Twitter. “Sensi, Kean e Miretti sono i sogni nel cassetto del Monza” in queste ultime ore di mercato. 

10:50 - Michele Franco arrivato all'Hotel Sheraton. È salito nelle stanze delle trattative.

11:24 - La Salernitana stringe per Colombo. L'attaccante del Monza, ma di proprietà del Milan, piace al Ds Sabatini, che vede in lui il rinforzo ideale per rinforzare il reparto avanzato dei granata.

12:00 - Un movimento in uscita per la Primavera biancorossa. Stando a Tmw, il centrocampista, classe 2005, Lorenzo Arpino passerà al Cesena.

12:03 - L'attaccante Moise Kean, trattato anche dal Monza, dovrebbe rimanere in bianconero, dopo il trasferimento saltato all'Atletico Madrid. Questa sarebbe la decisione dell'attaccante come riportato da Nicolò Schira.

12:23 - Da monitorare sempre la situazione José Machín. Il centrocampista equato-guineano piace sempre in Qatar, precisamente all'Al-Sadd, ma in ottica prossima stagione.

12:36 - Si sblocca la trattativa Sensi - Leicester. L'ex centrocampista del Monza si sta recando a Linate per poi volare verso le Midlands Orientali,  dove svolgerà le visite mediche con gli inglesi e intraprenderà la nuova avventura in B inglese. Lo rivela Sportitalia

12:52 - L'ex difensore del Monza Marlon potrebbe tornare in Italia. L'attuale calciatore della Fluminense è stato proposto al Milan secondo Gianluigi Longari. Possibilità remota comunque visti i tempi.

13:10 - Stando a quanto ci risulta, il management brianzolo proverà fino alla fine per un centrocampista. L'obiettivo è Miretti della Juventus, ma ci sarebbe anche qualche alternativa.

13:58 - Bresciaingol.it conferma l'interesse, per la prossima stagione, del Monza per il difensore Andrea Cistana. Ecco cosa scriva il portale:  "Mentre Cellino continua a confidare ad addetti ai lavori che riuscirà a far rinnovare il suo difensore (due o tre anni alla stessa cifra di adesso ovvero 400 mila euro netti a stagione, con escape gratuito in caso di chiamata dalla serie A o almeno questo è quanto sostiene Cellino), emerge il profilo della squadra di Serie A che vuole far firmare il ragazzo di via Cremona per la prossima stagione: è il Monza. Tra Galliani e Cellino, però, si sa che esiste un buon rapporto da anni e quindi “lo squalo” vorrebbe gestire la situazione cercando di creare meno danni possibili al Brescia. Anche in questo caso sono ore intense. Per questo Cistana potrebbe inizialmente rinnovare, in modo tale che il Monza riconosca qualcosa al Brescia quest’estate per acquistarlo".

14:14 - La Salernitana ha fatto un altro tentativo per l'ex Monza Mario Balotelli. L'Adana Demirspor, proprietaria del cartellino, ha respinto il sondaggio.

14:23 - L'ex Monza Luca Marrone passa dal Lecco alla Cremonese. Il piemontese si trasferisce in prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione grigiorossa. Lo rivela Tmw. 

16:09 - Stando a quanto appreso da Monza-News, il Monza non farà altri movimenti in entrata da qui alle ore 20. E' sempre in uscita, invece, il difensore Bettella. 

16:58 - Secondo gianlucadimarzio.com la Reggiana sta per chiudere col difensore Davide Bettella col Monza.

17:57 - L'ex regista del Monza Stefano Sensi sta svolgendo le visite mediche con il Leicester. (TMW)

18:47 - Sarebbero saltati gli arrivi, nonostante gli accordi raggiunti, di Moro (dello Spezia) e Bettella (dal Monza) alla Reggiana, in quanto lo Spezia non ha chiuso per Weissman dal Granada. Lo rivela gianlucadimarzio.com

20:01 - Terminata la sessione invernale del calciomercato in Italia. Bettella è rimasto in biancorosso.

00:12 - Saltato ufficialmente il passaggio dell'ex Monza Stefano Sensi al Leicester per motivi di fair play finanziario. Il centrocampista aveva superato le visite mediche. Rimane dunque all'Inter.

Hotel Shetaton

Calciomercato Monza, stasera la diretta di Binario Sport

Dalle 19:30 a Binario Sport la diretta sul canale Youtube di Monza-News (e probabilmente non su Facebook per problemi che vi spiegheremo a breve). In studio Stefano Peduzzi e Andrea Rurali, in diretta dallo Sheraton di Milano il nostro inviato Federico Ferrario. 

Hotel Sheraton

Mercato Monza, ieri la cessione di Lamanna e Maric

Altra operazioni in uscita conclusa ieri pomeriggio da parte del Monza. Lascia il biancorosso infatti il portiere Eugenio Lamanna. L'estremo difensore si è accasato al al Lecco, compagine impegnata nel campionato di Serie B, con la formula definitiva. Lascia la Brianza dopo quattro stagioni e mezzo (dall'estate 2019). Con due promozioni conquistate. Era il giocatore, dell'attuale rosa biancorossa, con una militanza più lunga nel club.