x

x

Scopriamo i dettagli di questa operazione che mira a trasformare l'ex Vellutificio Redaelli di Mandello del Lario in un centro di riferimento per il benessere.

Un progetto per il futuro turistico della riviera lecchese

Il gruppo QC Terme investirà oltre 20 milioni di euro per la creazione di una nuova struttura a Mandello del Lario. Il progetto prevede la ristrutturazione dell'ex Vellutificio Redaelli, un’area industriale di pregio situata sulla riviera lecchese del Lago di Como. Ma come sarà la struttura? Oltre a un albergo e una SPA, il piano include la realizzazione di circa 160 posti auto per i clienti, di cui 100 pubblici e 60 privati, con l'obiettivo di migliorare anche la viabilità locale.

“Questo investimento rappresenta una svolta per la vocazione turistica del nostro territorio, ampliando l'offerta e puntando sulla destagionalizzazione e sulla qualità,” ha dichiarato Mauro Piazza, Sottosegretario alla Presidenza di Regione Lombardia. Secondo Piazza, il progetto si inserisce perfettamente nelle politiche regionali di valorizzazione del patrimonio naturale e turistico, contribuendo a rafforzare l’attrattività della zona per visitatori italiani e stranieri.

Le tappe del progetto e le prospettive per il territorio

Attualmente, le pratiche per le autorizzazioni sono al vaglio della Conferenza dei servizi, con una risposta attesa entro marzo o aprile 2025. Se i tempi verranno rispettati, i lavori potrebbero partire entro la fine dell'anno. L'iniziativa non solo punta a valorizzare il Lago di Como, ma anche a creare nuove opportunità economiche e occupazionali per l'area. Regione Lombardia ha espresso grande soddisfazione per l'annuncio, sottolineando come progetti di questo calibro contribuiscano alla promozione internazionale della bellezza lombarda.

QC Terme, già presente in località rinomate come in Lombardia come San Pellegrino Terme, Bormio, Milano, ma anche a Chamonix, in Trentino, a Torino, Roma e New York, si conferma protagonista nel settore del benessere di lusso, proponendo esperienze uniche in contesti naturali e paesaggistici straordinari.

Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita https://www.monza-news.it e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina nuova Facebook: monza-news.it.