x

x

Questa mattina, venerdì 27 settembre, è stata inaugurata la nuova farmacia comunale di via Luca della Robbia, 13, situata nel quartiere Cederna a Monza. All'evento hanno partecipato il Sindaco Paolo Pilotto, il Vicesindaco Egidio Longoni e il Presidente del CdA di FarmaCom Monza, Vito Potenza. La nuova farmacia rappresenta un passo avanti importante per il presidio sanitario locale, rispondendo anche a richieste emerse durante il progetto scolastico “La città che vorrei”, promosso dal Comune di Monza.

La nuova struttura, che sostituisce quella precedente, è un esempio di innovazione e progresso nel settore sanitario della città.

farmacia

 

Una farmacia moderna e robotizzata

Rispetto al vecchio edificio di soli 60 mq, la nuova farmacia comunale occupa uno spazio di 140 mq, grazie alla cessione di alcuni locali da parte del Comune a FarmaCom. Una delle caratteristiche più innovative è l’installazione di un robot di ultima generazione, in grado di gestire fino a 16.000 confezioni di farmaci, ottimizzando così l'efficienza e la qualità del servizio. Con questa apertura, ben otto delle dieci farmacie comunali di Monza sono ora dotate di sistemi robotizzati, rendendo la città un modello di eccellenza nella gestione farmaceutica.

Monzanews ha riportato altre novità sulla sanità locale.


Servizi sanitari e telemedicina per il quartiere Cederna

L'investimento di 400.000 euro ha permesso di ampliare i servizi sanitari offerti dalla farmacia comunale. Oltre alla distribuzione di farmaci, la nuova sede fornisce servizi di telemedicina come l’elettrocardiogramma, l’holter pressorio e cardiaco, oltre alla possibilità di effettuare vaccinazioni. Questi servizi si allineano con l’obiettivo di FarmaCom di potenziare la prevenzione e la salute del territorio, rispondendo ai bisogni della comunità.

Per approfondire il tema delle farmacie e dei servizi sanitari offerti, è possibile consultare questo link esterno dedicato alle innovazioni nel settore farmaceutico.