x

x

Il poliedrico terzino della Cremonese Leonardo Sernicola si è confidato al portale cuoregrigiorosso.com, parlando dell'inizio stagione cremonese e il suo impatto con la piazza lombarda:

"Con il gruppo mi sto trovando benissimo, sin dai primi giorni ho trovato una certa alchimia con i ragazzi e ci permetterà di ottenere risultati e compattarci nei momenti di difficoltà. Come dice il mister è questa la nostra forza e dobbiamo battere su quello. Cremona è simile a Ferrara dove mi sono trovato benissimo, è piccola e a portata d’uomo, si mangia bene e mi trovo da Dio, sono solo un po’ lontano da casa (il classe ’97 è originario di Civita Castellana (VT), ndr)".

"Pensiamo partita dopo partita, c’è da far bene. Viviamo il nostro campionato a lungo termine. Dobbiamo seguire un processo di crescita che ci porti a saper stare nelle posizioni alte della classifica e a sentirci a proprio agio. Bisogna entrare in campo con la giusta consapevolezza e sarà quello a fare la differenza, entrare in campo per vincere. Poi speriamo di stare più in su possibile. A Vicenza abbiamo fatto una grande partita in una trasferta difficilissima. In ogni gara c’è da soffrire, arriva in ogni partita il momento in cui bisogna essere gregari. Con la Ternana mi ha fatto un effetto speciale, ci ho giocato cinque anni crescendo nel settore giovanile ed esordendo in prima squadra. Sono contentissimo per il gol salvato, ma soprattutto per la prestazione della squadra, che ha giocato bene. Arriviamo alla sosta in fiducia per arrivare super pronti alla sfida col Benevento".

"Intanto pensiamo al Benevento, sappiamo che squadra sia, hanno giocatori importanti e sarà una partita difficilissima. Brescia e Pisa stanno facendo un campionato di vertice e ci faremo trovare sicuramente pronti. Dobbiamo entrare nell’ottica che il campionato di Serie B è difficilissimo e c’è un equilibrio assurdo. Tutte le gare sono difficili. Mi sento migliorato rispetto all’anno scorso, sono sempre a disposizione del mister, lavoro sempre per fare grandi prestazioni e aiutare la squadra quando scendo in campo. Per raggiungere insieme un grande obiettivo bisogna continuare su questa strada".

foto: uscremonese.it