Caro bollette, i sindaci spengono le luci ai monumenti: la foto della Villa Reale di Monza al buio, il commento del sindaco Allevi

Crescono le adesioni all'iniziativa lanciata dall'Anci e dal presidente Decaro di spegnere, in segno di protesta simbolica, palazzi e simboli cittadini per far sentire la voce dei sindaci contro il caro bollette. Una protesta che si è concretizzata ieri, giovedì 10 febbraio, quando sono state spente le luci in piazze e monumenti cittadini.
A Monza, ieri sera, sono state spente tutte le luci della Villar Reale.
"Questa sera abbiamo spento tutte le luci della nostra Villa Reale. Insieme a tante altre città - le parole di Dario Allevi, sindaco di Monza - aderiamo così alla campagna luci spente, promossa dall'ANCI - Associazione Nazionale Comuni Italiani - contro il caro bollette dovuto all’aumento dei costi dell’energia. I rincari, infatti, stanno mettendo a rischio i bilanci delle famiglie, delle imprese e delle attività commerciali ma anche quelli degli enti locali con possibili e nefaste conseguenze sui servizi ai cittadini. Chiediamo al Governo un intervento concreto, capace di scongiurare questo pericolo".