x

x

Il Monza è arrivato ieri sera nel ritiro di Verona (foto). Fuori Boateng e Paletta, per il big match contro il Chievo Verona mister Brocchi potrebbe consegnare una maglia da titolare a Balotelli e D'Alessandro in avanti. Rispetto alla sfida con il Pisa, rientreranno dal 1' Carlos Augusto e probabilmente anche Barberis.

Nel Chievo di Aglietti, confermato il 4-4-2 con Cotali al posto di Renzetti, Grubac unico indisponibile.

La gara avrà inizio alle ore 16 (diretta live su Monza-News), a fine partita via a 'Monza A Caldo' sulla pagina Facebook di Monza-News.

Chievo - Monza, le probabili formazioni.

Chievo (4-4-2): Semper; Mogos, Leverbe, Vaisanen, Cotali; Ciciretti, Obi, Palmiero, Garritano; Margiotta, De Luca. (1 Seculin, 21 Pavlev, 15 Vaisanen, 27 Cotali, 8 Zuelli, 17 Giaccherini, 24 Viviani, 26 Bertagnoli, 93 Margiotta, 18 Canotto, 23 Djordjevic, 11 Di Gaudio, Gigliotti). All. Aglietti

Monza (4-3-3): Di Gregorio, Donati, Bellusci, Bettella, Carlos Augusto; Frattesi, Barberis, Barillà; D'Alessandro, Balotelli, Mota Carvalho. (Sommariva, Lamanna, Sampirisi, Pirola, Scaglia, D'Errico, Scozzarella, Barberis, Colpani, Armellino, Diaw, Gytkjaer). All. Brocchi

AC Monza ha diramato la lista completa dei 24 convocati biancorossi per la sfida al Chievo. Out Boateng per un'elongazione e Paletta, in fase di recupero ma non rischiato per precauzione. Fuori anche Marić, per scelta tecnica, mentre è recuperato Carlos Augusto:

Lamanna, Donati, Anastasio, Bellusci, Barberis, Gytkjær, D'Errico, Sommariva, Frattesi, Bettella, Scaglia, Barillà, Armellino, Di Gregorio, Scozzarella, Ricci, Colpani, Carlos Augusto, Sampirisi, Balotelli, Mota Carvalho, Diaw, D'Alessandro, Pirola.

fonte: monzacalcio.com

LE PAROLE DI MISTER AGLIETTI (CHIEVOVERONA) ALLA VIGILIA

"Quella di domani sarà una partita che testimonia l’ottimo lavoro fatto in questi mesi e la crescita dei ragazzi che hanno raggiunto un rendimento importante interrotto solo dalla sconfitta di Brescia. Essere a pari punti con il Monza è qualcosa di meritato sul campo, non ci hanno regalato nulla, e dobbiamo avere la convinzione di giocarcela alla pari nonostante, a livello di rosa, il Monza sia la squadra più forte del campionato. Ma in una gara secca possiamo batterli, la squadra deve scendere in campo libera di testa, consapevole di aver lavorato bene sui punti deboli e di forza degli avversari e convinta di poter vincere questa sfida. Sarà una partita bella, aperta, e loro magari ci faranno giocare di più rispetto alle squadre che lottano per la salvezza; può essere decisa da una giocata individuale, è una gara che vale comunque tre punti. Monza da rispettare, ma non da temere".

I CONVOCATI CHIEVO

Portieri: Seculin, Bragantini, Semper Difensori: Colley, Rigione, Leverbe, Vaisanen, Pavlev, Cotali, Mogos, Gigliotti Centrocampisti: Zuelli, Obi, Palmiero, Garritano, Giaccherini, Viviani, Bertagnoli Attaccanti: Fabbro, Di Gaudio, Canotto, Djordjevic, De Luca, Ciciretti

Non è presente il terzino sinistro Renzetti per una contrattura.

https://www.youtube.com/watch?v=gmJ0ZUpwQlk
A.C. Chievo Verona canale YouTube

IL REPORT DELL'ALLENAMENTO (18/2)

Il Monza è sceso in campo per un allenamento mattutino quest'oggi, sempre lavoro differenziato per Paletta.

Inizio con l'attivazione motoria, prima di dividersi in tre squadre per i torelli-pressing, con sfide a punti, tattica e una partita mista finale.

Domani pomeriggio è prevista la rifinitura della vigilia, prima della partenza per Verona.

fonte: monzacalcio.com

foto Buzzi

LE DESIGNAZIONI ARBITRALI DELLA 24^ GIORNATA

Sono state comunicate le designazioni arbitrali alla 24^ di Serie B. In ChievoVerona - Monza dirigerà Juan Luca Sacchi di Macerata, coadiuvato dagli assistenti Thomas Ruggieri di Pescara e Tarcisio Villa di Rimini; il Quarto Uomo è Livio Marinelli di Tivoli (Roma). Le quaterne degli altri incontri:

ASCOLI – SALERNITANA h. 14.00
ABBATTISTA
CIPRESSA – MIELE 
IV: PEZZUTO 

BRESCIA – CREMONESE h. 14.00
SANTORO
COLAROSSI – MORO 
IV: GHERSINI 

CITTADELLA – REGGIANA h. 14.00
AMABILE
CALIARI – MACADDINO 
IV: ILLUZZI 

FROSINONE – PESCARA Venerdì 19/02 h. 21.00
MERAVIGLIA 
ROCCA – SECHI
IV: DI MARTINO 

LECCE – COSENZA Domenica 21/02 h. 21.00
GIUA 
PERROTTI – MOKHTAR 
IV: CAMPLONE 

LR VICENZA – SPAL h. 14.00
GARIGLIO
LO CICERO – DELLA CROCE 
IV: MAGGIONI 

PISA – EMPOLI h. 18.00
MANGANIELLO
ROSSI C. – TARDINO 
IV: DIONISI 

REGGINA – PORDENONE Domenica 21/02 h. 15.00
SOZZA 
ROBILOTTA M. – BERCIGLI 
IV: ROBILOTTA I.

VENEZIA – V. ENTELLA h. 14.00 
VOLPI 
ROSSI M. – SCARPA 
IV: ROS 

fonte: AIA

REPORT ALLENAMENTO (17/2)

Allenamento pomeridiano sotto il sole per il Monza, con Paletta che ha svolto un lavoro differenziato. Tutti in campo per attivazione motoria, esercitazioni tecniche e rondos, poi una partita mista (a tutto campo), vinta 1-0 dai gialli sui rossi con gol di Balotelli.

Domani è prevista una sessione mattutina.

fonte: monzacalcio.com

foto Buzzi

REPORT ALLENAMENTO (16/2)

Tempo di doppio allenamento per il Monza quest'oggi; lavoro differenziato sul campo per Paletta, che prosegue nel graduale percorso di recupero dal suo infortunio.

In mattinata gruppo diviso in due parti: forza in palestra ed esercitazioni tecniche sul campo. Nel pomeriggio attivazione motoria, possessi palla e fase dedicata alla tattica.

Nella partitella finale rossi vincenti sui sui gialli per 3-2 con doppietta di Balotelli, e gol di Marić, Colpani e D'Errico su rigore.

Domani è prevista una seduta pomeridiana.

fonte: monzacalcio.com

foto Buzzi

REPORT ALLENAMENTO (15/2)

I giocatori del Monza, dopo aver usufruito di due giorni di riposo, han ripreso oggi ad allenarsi al centro sportivo di Monzello. L'unico indisponibile per la trasferta delicatissima di Verona contro il Chievo sarà il difensore Gabriel Paletta, mentre Carlos Augusto sarà recuperato per la sfida del Bentegodi.

Allenamento caratterizzato da attivazione motoria, poi gruppo separato per lavoro atletico ed esercitazioni tecniche, per chiudere possessi palla e la partitella, vinta 1-0 dai rossi sui gialli con gole di Colpani.

Domani è previsto una doppia seduta.

foto Buzzi

fonte: monzacalcio.com