x

x

Giovanni Terrrani
Giovanni Terrrani

Dopo 9 stagioni e 28 reti in giro per l’Italia (con le maglie di Monza, Lucchese, Piacenza, Bari, Como, Padova e Trento in Lega Pro e del Perugia in B), Giovanni Terrani fa ritorno alla Pro Patria (28 presenze e 5 reti tra Campionato e Coppa nel 2014/15). 

Il contratto dell'attaccante

L’attaccante vigevanese classe ’94 ha firmato un biennale (scadenza 30 giugno 2026) con il club di via Cà Bianca andando a garantire esperienza, spessore e duttilità tecnica al reparto offensivo di Riccardo Colombo.

Una curiosità della passata stagione

 Il neo biancoblu, che era corteggiato anche dal Potenza, proviene dal Trento dove nella stagione scorsa ha curiosamente segnato una sola rete, quella del vantaggio aquilotto nello 0-2 del 24 ottobre proprio allo “Speroni” contro la Pro Patria. Terrani potrebbe già essere disponibile per il primo turno preliminare di Coppa Italia con la Pergolettese in programma a Busto domenica prossima (ore 18).

L'annuncio del Club

Aurora Pro Patria 1919 comunica di aver ingaggiato il calciatore Giovanni Terrani. Dopo 10 anni, l’attaccante classe 1994, torna a vestire i colori biancoblu. Nella sua carriera ha militato anche tra le fila di Monza, Lucchese, Perugia (Serie B), Piacenza, Bari, Como, Padova e Trento. Terrani sarà legato alla Pro Patria fino al 30 giugno 2026.

L'annata di Terrani a Monza

Cresciuto calcisticamente nelle giovanili dell'Inter; nella stagione 2011-2012 conquista a marzo la prima edizione del NextGen Series ed il Campionato Primavera  con la formazione nerazzurra. Nell'estate 2013 passa in comproprietà al Monza andando a disputare il campionato di in Seconda Divisione.

Terrani sotto la guida di mister Asta, raccolse 15 presenze realizzando anche la sua prima rete da professionista contro la Spal realizzando poi la sua prima doppietta tra i professionisti nella partita di Coppa Italia di Serie C contro l’Entella, vinta dai biancorossi per 3-0 grazie alle due reti di Terrani e dal sigillo di Roberto Candito dal dischetto.

MonzaNews sui social: ecco tutti i nostri canali 

  • Facebook: MonzaNews su Facebook - Unisciti alla nostra pagina per aggiornamenti, foto e video esclusivi, e per partecipare alle nostre discussioni.
  • Twitter: MonzaNews su Twitter - Segui il nostro feed per le ultime notizie e commenta con noi in tempo reale.
  • Instagram: MonzaNews su Instagram - Scopri le storie, le dirette e le immagini più belle della tua squadra.
  • YouTube: MonzaNews su YouTube - Iscriviti al nostro canale per interviste, highlights delle partite e contenuti esclusivi.