x

x

Il direttore generale del Renate, Massimo Crippa, ha espresso un profondo disappunto per quanto accaduto durante la partita Renate-Novara, disputata venerdì 11 ottobre allo stadio Mino Favini di Meda. In un commento che riflette il malcontento dell’intera società brianzola, Crippa ha sottolineato come un episodio chiave abbia influenzato in modo decisivo l’esito del match, condannando il Renate alla sconfitta.

«Sono assolutamente contrariato da quanto accaduto. È inaccettabile che un rigore così evidente non venga assegnato, soprattutto perché è stato visto da tutti, inclusi gli avversari, che lo hanno ammesso al termine della gara» ha dichiarato Crippa. La situazione ha reso particolarmente amaro il risultato finale per la squadra brianzola, già stanca di subire episodi arbitrali negativi.

<div style="page-break-after: always;"></div>

Renate-Novara: un episodio arbitrale che pesa sul risultato

Il direttore generale del Renate, Massimo Crippa, ha puntato il dito contro la direzione arbitrale che, a suo avviso, ha influenzato pesantemente il risultato della partita contro il Novara. L’episodio contestato riguarda un rigore non assegnato al Renate, la cui mancata concessione ha portato, nella ripartenza, al gol decisivo degli avversari. Crippa ha sottolineato come non sia possibile che, in casi simili, non intervengano nemmeno i collaboratori del direttore di gara.

La società, rappresentata anche dal presidente Luigi Spreafico, si è detta «stanca di subire ciclicamente episodi tanto negativi», soprattutto nel campo di Meda, dove non ci sono né pubblico né pressioni che possano giustificare simili decisioni. Per maggiori dettagli sulla partita e le prossime dichiarazioni della società, visita MonzaNews.