Amanti del vintage, ecco perché andare a Villasanta nel weekend
Un mercatino ad hoc per fare del bene nel nome del vintage
Villa Camperio si trova nel cuore di Villasanta. Nella cittadina al confine con Monza, a pochi passi dal Parco, da oggi fino al 21 gennaio arriva un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti del vintage, in particolare dell'abbigliamento, ma non solo.
Villasanta Vintage
Infatti, andrà in scena, dopo il successo dell'anno scorso, l'All Vintage, il mercatino che sostiene le missioni dell'operazione Mato Grosso in tutto il Sudamerica. Conciliare la beneficenza con lo shopping. Questo sarà possibile nei seguenti orari:
VENERDI 12/1 dalle 15:00 alle 20:00
SABATO 13/1 dalle 9:30 alle 21:00
DOMENICA 14/1 dalle 9:30 alle 21:00
VENERDI 19/1 dalle 15:00 alle 20:00
SABATO 20/1 dalle 9:30 alle 21:00
DOMENICA 21/1 dalle 9:30 alle 21:00
I progetti del Mato Grosso
Un evento che ha il patrocinio del comune, organizzato in collaborazione con il volontari de “Il carretto dell'Usato”. Il ricavato verrà utilizzato per finanziare tre progetti: la costruzione di un centro di formazione per insegnanti di scuola primaria in un villaggio della Sierra Andina, l'edificazione di una scuola professionale con tanto di struttura di accoglienza a Chimbote in Perù, un aiuto economico per sostenere in doposcuola di una comunità indios del Mato Grosso in Brasile.
Insomma, fare del bene, poter dare nuova vita a qualche oggetto che aspetta solo un nuovo padrone e, perché no, farsi sorprendere dal tempo che passa, magari in compagnia dei nostri bambini, che poco conoscono di un'epoca non così lontana dall'attuale. Per fare questo, dunque, basta recarsi a Villa Camperio nei prossimi due weekend e lasciarsi incantare dal fascino del vintage.