x

x

Calciomercato Monza: Bondo passa al Milan

Il trasferimento di Warren Bondo dal Monza al Milan si è concretizzato nelle ultime ore della finestra invernale, grazie anche all’intervento di Malu Mpasinkatu. Lo zio e direttore sportivo del giovane centrocampista ha lavorato in prima linea per definire i dettagli dell’operazione, portando il giocatore rossonero per un affare da 10 milioni di euro più bonus. Il contratto siglato avrà una durata di quattro anni e mezzo.

Mpasinkatu, che ha accompagnato Bondo e i suoi agenti a Casa Milan, ha rivelato alcuni retroscena dell'affare, sottolineando l’importanza di alcuni passaggi chiave. Il primo elemento determinante è stato l’addio di Ismael Bennacer, che ha accettato il trasferimento al Marsiglia, liberando così spazio a centrocampo. Inoltre, un ruolo fondamentale lo ha avuto Adriano Galliani, che ha dato il via libera all’operazione, nonostante il Monza si trovi in una situazione di classifica delicata.

Galliani e Berlusconi: il legame con Bondo

Nel corso della sua intervista a Sportitalia, Mpasinkatu ha raccontato un aneddoto curioso che riguarda proprio l’ex presidente rossonero Silvio Berlusconi. Tornando all’estate del 2022, quando Bondo arrivò in Brianza, Galliani gli confidò che ogni mattina Berlusconi si informava su “quel ragazzino francese” nonostante la crisi di governo in corso. Questo dettaglio dimostra quanto il club brianzolo avesse riposto fiducia nel giovane talento, che oggi realizza il sogno di giocare in una delle squadre più prestigiose d’Italia.

Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita https://www.monza-news.it e non dimenticare di commentare sulla nostra nuova pagina Facebook: monza-news.it.