x

x

La discesa in politica di Pier Silvio Berlusconi: i nomi della squadra

Secondo Dagospia il 2025 potrebbe essere l’anno giusto per commissariare definitivamente Antonio Tajani, fonti di Mediaset parlano di una discesa in campo in grande stile solo a ridosso delle prossime elezioni politiche, dopo che sarà più chiaro il futuro di Media for Europe (Mfe). 

Pier Silvio si starebbe muovendo, organizzando incontri anche ad Arcore e avrebbe degli uomini di fiducia che starebbe lavorando con lui a questo progetto come fece suo padre con Marcello Dell’Utri nel 1994. E la squadra sarebbe già pronta…

Il primo nome è quello di Niccolò Querci, fiorentino, classe 1961: uomo di Publitalia, capo segreteria e assistente personale di Berlusconi dal 1992 al 2001, che oggi siede nel consiglio di amministrazione di Mediaset.

Il volto nuovo su cui il figlio di Berlusconi vuole investire è, invece, quello di Massimo Antonio Doris, erede di Ennio e fondatore di Mediolanum. 

Poi ci sono i giovani da lanciare nelle trasmissioni televisive: in estate ha fatto il suo esordio a Mediaset il 34enne Federico Benassati (oggi Client Account a Publitalia ’80), ma ci sono anche il responsabile giovani Simone Leoni e il consigliere del municipio 5 di Milano, Filippo De Bellis.

Pier Silvio avrebbe bisogno anche di uno o più consiglieri, in grado di costruire la piattaforma della Forza Italia 2.0. Pare che tra questi ci sia il noto volto di Virginio, in arte Gerry, Scotti. Pare che il conduttore televisivo diventerebbe ciò che Paolo Del Debbio è stato per Berlusconi padre.

L'unica cosa contro cui dovrà combattere Pier Silvio sembra essere la diffidenza di Marina per questa sua decisione.

Pier Silvio Berlusconi

Commenta la notizia sui nostri social: ecco come fare  

  • Email: per commentare un tema o per fare una segnalazione scrivici a [email protected]
  • Facebook: MonzaNews su Facebook - Unisciti alla nostra pagina con oltre 32mila utenti per aggiornamenti, foto e video esclusivi, e per partecipare alle nostre discussioni.
  • Twitter: MonzaNews su Twitter - Segui il nostro feed per le ultime notizie e commenta con noi in tempo reale.
  • Instagram: MonzaNews su Instagram - Scopri le storie, le dirette e le immagini più belle della tua squadra.
  • YouTube: MonzaNews su YouTube - Iscriviti al nostro canale per interviste e contenuti esclusivi.