x

x

La truppa biancorossa, dopo aver effettuato le visite mediche e i primi test fisici, partirà alla volta di Brentonico, località del Trentino-Alto Adige in provincia di Trento, situata tra il Monte Baldo e il Lago di Garda, che aveva ospitato anche la prima squadra nell'estate 2019.

Le date del ritiro della Primavera

Il ritiro 2024 della Primavera di AC Monza si svolgerà da lunedì 15 luglio a martedì 23 luglio.

Bianchessi

Le parole del Direttore Generale del Settore Giovanile Mauro Bianchessi:

Sono diversi i traguardi raggiunti la scorsa stagione, ma il vero successo è stato quello di inserire Andrea Mazza in Prima Squadra, un prodotto del vivaio biancorosso. È questo il nostro vero scudetto. Il nostro obiettivo è quello di portare almeno altri due calciatori in Prima Squadra nella prossima stagione.

Il Settore Giovanile, in particolar modo la Primavera, deve essere una risorsa per la società, non un costo. Bilanci in ordine e produzione di calciatori: è questo il mio diktat.

La squadra è stata rinforzata in tutti i reparti e al 99% è da ritenersi completa.

La rosa sarà composta da 24 atleti, con l’Under 18 pronta a supportare la Primavera.

Lavoro, sacrificio e umiltà: sono questi i valori che ci contraddistinguono e che non dobbiamo mai dimenticare, continuando a seguire il percorso tracciato dal nostro caro Presidente Silvio Berlusconi e dal Vicepresidente Vicario e Amministratore Delegato Adriano Galliani.

Mercato Giovanili Monza, tutte le operazioni della settimana

Altri innesti giovanili sono stati ufficializzati in queste ultime ore dal Monza, attraverso i canali informativi. Ecco tutto il riepilogo relativo a questa settimana.

Nel dettaglio tutte le operazioni concretizzate..

Arrivi in Under 15

Il Monza ha annunciato Gabriel Moioli, terzino destro classe 2010, proveniente dalla C.S. Trevigliese A.S.D. Nella scorsa stagione ha ha siglato anche 8 reti. Giocherà nell'Under 15 biancorossa guidata da Giorgio Bazzarini.

Moioli

Altro tassello è quello di Benedetto Brandolese, portiere classe 2010, nella precedente stagione alla F.C. Calvi Noale. Ha disputato, sotto età, il campionato Under 15 Elite e nella stagione 2023-2024 ed è stato aggregato alla Prima Squadra vincitrice del campionato di Eccellenza.

Brandolese

Arrivi in Primavera

Altro innesto è quello Mario Crasta, difensore centrale che arriva in prestito con diritto di riscatto dall’Empoli FC.

Il classe 2005 nolano è cresciuto nelle giovanili dell’Empoli, nel campioanato 2023-24 passa a titolo temporaneo alla Nocerina in D, collezionando 28 presenze coi Molossi campani.

Crasta

Monza 2024-25, l'organigramma giovanile degli allenatori: ecco cosa cambia

Mercato Monza giovanili, ecco tutte le operazioni ufficializzate la scorsa settimana