Monza, l'Arengario sarà illuminato di biancorosso a due anni da..
Per celebrare il secondo anniversario dalla storica promozione della squadra cittadina in massima serie
Il 29 maggio 2022, alle ore 23:12, al termine di una partita dalle mille emozioni contro il Pisa, il Monza raggiungeva per la prima volta nella storia la Serie A.
Nelle due stagioni successive poi i Biancorossi hanno mantenuto egregiamente la categoria e regalato emozioni uniche a tutti i tifosi ottenendo risultati incredibili come le vittorie contro le grandi nobili del calcio italiano Inter, Juventus, Milan e il Napoli campione d’Italia nel 2022-23.
Per celebrare il secondo anniversario dalla storica promozione della squadra cittadina in massima serie - grazie alla collaborazione tra AC Monza e Comune di Monza - l’Arengario, simbolo della città si tingerà di biancorosso, i colori del Club e della città.
Mercoledì 29 maggio l’illuminazione biancorossa sarà visibile sul monumento dall’imbrunire fino alla mezzanotte per dare a tutti i cittadini un’occasione per rivivere la gioia provata alle 23:12 di due anni fa e ricordare i momenti magici vissuti in queste stagioni sportive.
Per la sola notte di oggi, mercoledì, dalla storica “parlera” dell’Arengario sarà srotolato nuovamente lo stendardo “Monza in A” che accompagnò i momenti più suggestivi della festa in piazza, quando i tifosi accolsero il pullman della squadra di ritorno da Pisa.
fonte integrale: AC Monza
Leggi anche:
29 maggio, quella data che i tifosi del Monza non scorderanno mai
Il 29 maggio è una data indimenticabile per tutti noi. Pisa - Monza, una partita che ha fatto battere i nostri cuori come non mai e ha scritto una pagina indelebile nella storia del 1912.
29 maggio, quella data che i tifosi del Monza non scorderanno mai
Dall'Arena Garibaldi all'esterno del Brianteo, dalla Toscana alla Brianza: ricordiamo ancora ora l'elettricità nell'aria, il rombo degli spalti già prima di Pisa - Monza e l'entusiasmo contagioso che si respirava tra i tifosi. Ogni minuto passato sul campo ha regalato emozioni uniche: dall'1-2 del Pisa al gol di Machin fino al pareggio del Vichingo. Il gol del 3-2 del Pisa a pochi minuti dal 90esimo e poi la sbornia nei supplementari con Marrone e Gytkjaer a ribaltare una partita che sembrava maledetta.
È stata una sfida combattuta fino all'ultimo secondo, con un livello di intensità che raramente si vede in una finale playoff. Ma ciò che ha reso questa partita davvero speciale non è stato solo il risultato, ma l'energia e la passione che si sono viste in campo. I giocatori hanno dimostrato un impegno e una determinazione straordinari, regalando spettacolo e facendo vibrare le nostre anime di tifosi.
Monza, un 29 maggio da celebrare in diretta
Sì, il 29 maggio resterà nei nostri cuori come il giorno in cui il Monza ha mostrato il suo lato più bello e romantico, unendo persone di ogni età e provenienza sotto un'unica bandiera, quella della passione per i colori biancorossi. Grazie a tutti coloro che erano lì e hanno vissuto insieme a noi questo momento magico. Il calcio è amore, è emozione, è vita. Forza Monza, sempre e per sempre! Ci vediamo stasera in diretta con una puntata speciale di Binario Sport dalle 20:30 per il ricordo di quella grande notte!
Come vedere Monza una città da serie A ogni lunedì
“Monza una città da serie A”, la trasmissione prodotta da Monza-News e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi, tornerà come ogni settimana lunedì prossimo. La trasmissione andrà in diretta dalle ore 21 sul canale 110 in Lombardia sul digitale terrestre, in tutta Italia e in tutta Europa su Sky sul canale 890 e in streaming ovunque sui canali di Facebook di Monza-News, sul nostro canale Youtube, su Instagram, su Twitch e sui canali Linkedin del nostro direttore. A breve sarà comunicato l'elenco degli ospiti in studio.
Come commentare i temi di Monza una città da serie A
Ma come commentare i temi trattati durante la trasmissione di “Monza una città da serie A”? E' molto semplice: basta collegarsi alla pagina Facebook di Monza-News o sul canale Youtube del nostro giornale e scrivere la propria opinione durante la trasmissione prodotta dal nostro sito e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi. Non è possibile, almeno per il momento, commentare la diretta su Instagram. Per ospitare la trasmissione nel proprio locale o nella propria azienda è necessario mandare una mail a: [email protected]