Scherma, la brianzola Errigo sul sul suo futuro: 'Non ho l'arroganza di..'
L'atleta muggiorese ha rilasciato delle dichiarazioni al termine della sua Olimpiade parigina
La muggiorese, insieme a Martina Favaretto, Alice Volpi e la riserva Francesca Palumbo, hanno conquistato l'argento nel fioretto femminile a squadre al Grand Palais.
Le azzurre hanno abdicato solo in finale agli Usa. Il risultato finale è stato di 39 a 45. In semifinale era stato regolato il il Giappone per 45-39.
Per le donne del fioretto questa è stata la sesta finale olimpica della storia. La fiorettista brianzola, che è stata portabandiera della nazionale alla cerimonia di apertura, ha ottenuto il suo quarto podio nelle partecipazioni alle Olimpiadi.
Le parole della Errigo nel post gara..
È un argento che vale tanto e merita di essere festeggiato. C’è ovviamente un po’ di amarezza. Venire qui da numero 1 al mondo dopo aver vinto Europei e Mondiali porta ad avere come obiettivo la vittoria. Questa però è una medaglia molto importante anche se c’è il dispiacere di non aver fatto la prova migliore possibile. Il momento più bello della mia Olimpiade? Sicuramente l’onore di essere Portabandiera, da mamma di due gemelli. Una gioia incredibile.
MonzaNews sui social: ecco tutti i nostri canali
- Facebook: MonzaNews su Facebook - Unisciti alla nostra pagina per aggiornamenti, foto e video esclusivi, e per partecipare alle nostre discussioni.
- Twitter: MonzaNews su Twitter - Segui il nostro feed per le ultime notizie e commenta con noi in tempo reale.
- Instagram: MonzaNews su Instagram - Scopri le storie, le dirette e le immagini più belle della tua squadra.
- YouTube: MonzaNews su YouTube - Iscriviti al nostro canale per interviste, highlights delle partite e contenuti esclusivi