🔴 LIVE Monza - Alcione, finale da Temù: il risultato definitivo del test match
Conclusa la sfida amichevole tra brianzoli ed orange in Alta Valcamonica
Questa invece la distinta ufficiale..
Live a cura di Sandro Coppola
Cessione Monza, un gruppo seriamente interessato: ecco a che punto sarebbe la trattativa
Ci sono delle novità sul futuro del Monza in ambito di cessione societaria.
Un altro gruppo estero si sarebbe fatto avanti, infatti, per le quote societarie della società di proprietà Fininvest.
Ma di chi si sta parlando nello specifico?
Secondo quanto raccolto dal portale Tuttomercatoweb.com, il Monza potrebbe presto passare di mano a un gruppo d'investitori americani con sede in Texas.
Le discussioni sarebbero avanzate con delle prime idee dirigenziali
L'appeal del brand Monza, in questi quasi sei anni di gestione Fininvest, è ineluttabilmente cresciuto sensibilmente nel tempo, sia nell'ambito meramente calcistico che sul piano strutturale (con investimenti notevoli su stadio e centro sportivo), e gli investitori, di Dallas, sarebbero interessati a rilevare a breve le quote. Con i negoziati che, stando alle indiscrezioni, sarebbero addirittura in fase avanzata.
Le prime indiscrezioni sul piano dirigenziale
Secondo le news fresche provenienti dagli States, si starebbe già iniziando a ragionare sull'eventuale assetto dirigenziale, con diversi nomi sul taccuino. In testa alle preferenze ci sarebbe il profilo del general manager della Triestina, attualmente in Serie C, Alexander Menta.
La cordata texana vorrebbe una figura di alto lignaggio per agire da punto di riferimento e di collegamento tra ramo dirigenziale, proprietà e area sportiva.
Il profilo in questione, classe 1991 di Philadelphia con un passato manageriale anche al Venezia, però avrebbe respinto gentilmente, al momento, la proposta, puntando a rimanere a Trieste, nonostante il corteggiamento.
Calciomercato Monza, irrompe la Premier su un obiettivo per la porta
Diversi tabloid d'Oltremanica parlano di un sondaggio del Chelsea, nel neo mister Enzo Maresca, per l'ex Roma. I Blues stanno cercando un portiere di livello da affiancare a Robert Lynch Sánchez.
E la scelta, nonostante la politica generale Under 30 dei londinesi, sarebbe ricaduta sul 34enne.
Tek conosce bene la Premier, avendo già militato in passato all'Arsenal, tra il 2006 e il 2015. La Juventus valuta il suo giocatore circa 10 milioni, anche se trattabili.
MonzaNews sui social: ecco tutti i nostri canali
- Facebook: MonzaNews su Facebook - Unisciti alla nostra pagina per aggiornamenti, foto e video esclusivi, e per partecipare alle nostre discussioni.
- Twitter: MonzaNews su Twitter - Segui il nostro feed per le ultime notizie e commenta con noi in tempo reale.
- Instagram: MonzaNews su Instagram - Scopri le storie, le dirette e le immagini più belle della tua squadra.
- YouTube: MonzaNews su YouTube - Iscriviti al nostro canale per interviste, highlights delle partite e contenuti esclusivi.