Ex Monza, impresa storica per mister Cevoli a San Marino!
Impresa leggendaria di San Marino che centra la seconda vittoria e vince il girone della Nations League
È un giorno storico per la Nazionale di San Marino. La rappresentativa allenata dall'ex tecnico del Monza Roberto Cevoli ha ottenuto un successo storico, il terzo in duecentodieci gare ufficiali, riuscendo ad imporsi per 3-1 in trasferta in casa del Lichtenstein. Grazie a questo risultato, San Marino ha vinto il Gruppo D2 della Nations League con 7 punti e si è così qualificato per la prima volta per la Lega C, un risultato notevole per una delle nazionali più deboli al mondo.
Impresa firmata Roberto Cevoli
La Nazionale di San Marino, prima dell'arrivo di mister Cevoli sulla panchina dei Titani, non vinceva una partita da 20 anni mentre con l'ex tecnico del Monza come CT ha conquistato ben sue successi in pochi mesi. La Nazionale di San Marino ha sempre rappresentato la “Cenerentola d’Europa”, m ora l'ex tecnico del Monza l’ha trasformata in una principessa. Primo posto nel gironcino a tre di Nations League D, e promozione nella League C.
Le parole di mister Cevoli
Queste le dichiarazioni del tecnico della Nazionale, Roberto Cevoli, al termine di Liechtenstein - San Marino:
"Credo che sia giusto che parlino anche i miei uomini dello staff tecnico che lavorano alla grande e sono sempre dietro le quinte. Volevo solo dedicare la vittoria a Nicholas, un ragazzo che ci è venuto a trovare ad Andorra, è un ragazzo che ha qualche difficoltà, però è un nostro grande tifoso e quindi dedichiamo la vittoria a Nicholas. Venendo alla partita, finire quel primo tempo sotto 1-0 era un insulto al calcio secondo me. Però i ragazzi hanno reagito bene, sono stati bravi e si sono meritati questo momento. Abbiamo puntato sul cambio di mentalità (i giocatori si apprestavano a tirare acqua, e il CT li ha bloccati, dicendo: "Vi avviso pagate la lavanderia"), sono stati bravi a capire quello che volevamo e adesso stanno raccogliendo il frutto del lavoro che abbiamo fatto insieme. Oggi abbiamo fatto gol sull'esercitazione che abbiamo provato in allenamento, voi di RTV c'eravate, quindi l'avete visto. Abbiam battuto tanti record, tre gol in una stessa partita non erano mai stati fatti. Abbiamo vinto fuori casa anche in questo caso mi sembra sia la prima volta, quindi fate voi i conti, adesso vorrei parlasse il mio straordinario staff".
Mister Cevoli a Monza
Ad allenare San Marino c'é l'ex tecnico del Monza Roberto Cevoli. Prima calciatore e poi allenatore, che guidò i biancorossi nel campionato di Lega Pro Prima Divisione 2009/10 con la squadra che totalizzò 41 punti concludendo il campionato al decimo posto con il raggiungimento della matematica salvezza arrivata alla penultima giornata, con la vittoria 2-0 ottenuta sulla Pro Patria.
MonzaNews sui social: ecco tutti i nostri canali
- Email: per commentare un tema o per fare una segnalazione scrivici a [email protected]
- Facebook: MonzaNews su Facebook - Unisciti alla nostra pagina con oltre 32mila utenti per aggiornamenti, foto e video esclusivi, e per partecipare alle nostre discussioni.
- Twitter: MonzaNews su Twitter - Segui il nostro feed per le ultime notizie e commenta con noi in tempo reale.
- Instagram: MonzaNews su Instagram - Scopri le storie, le dirette e le immagini più belle della tua squadra.
- YouTube: MonzaNews su YouTube - Iscriviti al nostro canale per interviste e contenuti esclusivi