x

x

Twitter JuventusNextGen
Twitter JuventusNextGen

L'ex fantasista del Monza Simone Iocolano dopo due anni nella Juventus Next Gen lascerà i bianconeri. Nelle ultime ore, infatti, c'è stato un incontro tra Claudio Chiellini, che è il responsabile del progetto Next Gen, e l'agente del giocatore Andrea Fulco. Nel corso di questo incontro si è deciso di non rinnovare il contratto del centrocampista.

Quale futuro per Simone Iocolano?

In Serie B o in Lega Pro le pretendenti non mancano, liberandosi a zero potrebbe infatti rappresentare una ghiotta occasione di mercato per molteplici club. La volontà del giocatore è senza dubbio quella di tornare ad essere protagonista dopo il brutto infortunio rimediato che lo ha costretto ai box per quasi tutta la scorsa stagione nella quale ha totalizzato sono 10 presenze, tutto da subentrato.

Iocolano
L'infortunio di Iocolano

Iocolano: la storia del classe 1989

L’Ivrea è stato il primo palcoscenico calcisitico per Iocolano, nella stagione 2008/2009. 12 apparizioni e 2 reti che gli valgono il passaggio al Bassano Virtus. 7 anni (intervallati da un anno di prestito al Valle d’Aosta) per il fantasista, che mette a segno 28 reti durante la sua lunga parentesi in Veneto.

Nel 2016 arriva la chiamata dell’Alessandria: due anni con i grigi, poi il prestito al Bari che gli consente di maturare la prima esperienza in Serie B. 

Il Monza scommette su di lui nel biennio 2018-2020 con, 40 presenze e 3 reti, mandandolo poi in prestito per una stagione alla Virtus Entella. Dal 2020/21 è un giocatore del Lecco: 29 presenze, 10 reti e 8 assist al suo primo anno, mai aveva fatto così bene. Nel 2022 approdò alla Juvnetus Next Gen per dare il suo apporto d'esperienza ai giovani bianconeri.

Mercato Monza, il punto aggiornato sulle trattative dei brianzoli

La campagna acquisti del Monza è cominciata con l’acquisto del giovane 2004 Forson, svincolatosi dal Manchester United. La certezza è che uno dei portieri sarà il giovane Andrea Mazza, anche lui 2004, lo scorso anno nella Primavera dei brianzoli. E poi? 

Tutto dipenderà dalle cessioni. Partito Michele Di Gregorio, si valutano offerte importanti per Andrea Colpani, cercato da Lazio, Fiorentina e Marsiglia. Ha molto mercato l’esterno Alessandro Birindelli che potrebbe essere sacrificato al pari di Dany Mota. Ma non solo”. QUI per leggere l'approfondimento su calciomercato.com

Martedì torna Monza una città da serie A con la presentazione di Nesta

“Monza una città da serie A”, la trasmissione prodotta da Monza-News e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi, torna martedì prossimo dalle ore 21 con uno speciale sulla presentazione del nuovo tecnico Alessandro Nesta. Il programma andrà in diretta dalle ore 21 sul canale 110 in Lombardia sul digitale terrestre, in tutta Italia e in tutta Europa su Sky sul canale 890 e in streaming ovunque sui canali di Facebook di Monza-News, sul nostro canale Youtube. A breve sarà comunicato l'elenco degli ospiti in studio.  

Come commentare i temi di Monza una città da serie A

Ma come commentare i temi trattati durante la trasmissione di “Monza una città da serie A”? E' molto semplice: basta collegarsi alla pagina Facebook di Monza-News o sul canale Youtube del nostro giornale e scrivere la propria opinione durante la trasmissione prodotta dal nostro sito e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi. Per ospitare la trasmissione nel proprio locale o nella propria azienda è necessario mandare una mail a: [email protected]