x

x

Galliani e Piersilvio Berlusconi
Galliani e Piersilvio Berlusconi

Investitori a stelle e strisce e un bilancio in perdita

Si parla di potenziali investitori statunitensi per il Monza, ma l'edizione odierna di Tuttosport ci tiene a sottolineare quanto fatto finora dalla famiglia Berlusconi: 

Dalla scomparsa del capostipite, la famiglia non ha mai fatto mancare il sostegno economico all’impresa sportiva di mantenere una squadra in Serie A, ma l’impegno finanziario è imponente, come dimostrato dal passivo dell’ultimo bilancio, un -60 milioni che eleva ulteriormente gli investimenti perpetrati per portare la squadra al massimo livello del calcio italiano. 

Statunitensi sì, texani no: cosa si sa degli investitori

Dato il passivo, il quotidiano prosegue sottolineando come la holding dei Berlusconi cerca da tempo qualcuno che possa sostenere i costi di gestione della società biancorossa. Per questo è uscita allo scoperto una nuova occasione. 

Smentita l’origine texana dell’offerta, si sa ancora molto poco dell’identità dei possibili investitori. Meno ancora di quando alla porta bussò Orienta Capital Partners la scorsa primavera; un affare che sembrava fatto e poi sfumò per dettagli economici. 

Non è, però, l'unico gruppo interessato

Tolto Evangelos Marinakis (con cui sembrava esserci stato un ritorno di fiamma, ma forse è stato solo un escamotage per sottolineare l'appetibilità del club biancorosso) e forse anche un dialogo passato con Redbull, sul tavolo pare esserci anche un altro interessamento, ma quello a stelle e strisce resta sicuramente quello più concreto ed in fase avanzata.

Evangelos Marinakis

MonzaNews sui social: ecco tutti i nostri canali 

  • Email: per commentare un tema o per fare una segnalazione scrivici a [email protected]
  • Facebook: MonzaNews su Facebook - Unisciti alla nostra pagina con oltre 32mila utenti per aggiornamenti, foto e video esclusivi, e per partecipare alle nostre discussioni.
  • Twitter: MonzaNews su Twitter - Segui il nostro feed per le ultime notizie e commenta con noi in tempo reale.
  • Instagram: MonzaNews su Instagram - Scopri le storie, le dirette e le immagini più belle della tua squadra.
  • YouTube: MonzaNews su YouTube - Iscriviti al nostro canale per interviste e contenuti esclusivi