x

x

Frattesi
Frattesi

Nell’ultimo turno di campionato la capolista Inter ha vinto contro l’Udinese anche grazie alle seconde linee come Arnautovic e l’ex Monza Davide Frattesi.

Frattesi e Carlos Augusto Finalmente titolari

Mister Inzaghi viste le assenze degli infortunati Lautaro, Zielinski e Dumfries e quella di Bastoni per squalifica ha schierato Carlos Augusto come braccetto di sinistra mentre a centrocampo Calhanoglu, Frattesi e Mkhitaryan con Thuram e Arnautovic davanti.

Con l'assenza di Dumfries, è stato proprio Frattesi l'uomo in più in mezzo all'area ed il centrocampista ha premiato la fiducia dell'allenatore realizzando la rete del provvisorio 2-0 festeggiata con un'esultanza rabbiosa.

Per l’ex biancorosso è tornato a segnare in campionato a distanza di oltre due mesi dall'ultima volta e per lui si tratta del quinto centro stagionale in 23 presenze, delle quali però solo 6 da titolare.

Frattesi ed il messaggio criptico sui social

Al termine della partita lo stesso Frattesi ha postato un messaggio criptico sui social che ha fatto preoccupare i tifosi.

"Oggi era troppo importante… Vi chiedo scusa se ogni tanto sembro spento , ma chi mi conosce sa cosa sta succedendo. FORZA INTER!"

Nei commenti c’è anche il sostegno del compagno di squadra Carlos Augusto e del presentatore e tifoso nerazzurro Alessandro Cattelan.

Secondo il quotidiano La Repubblica in edicola, la spiegazione è dovuta alle difficili condizioni di salute di sua nonna, alla quale è molto legato. Già a fine gennaio, dopo la trasferta di campionato a Lecce, lo stesso Frattesi aveva dichiarato: "È stato un mese un po' particolare per me, perché mia nonna non sta tanto bene. Avevo la testa altrove". 

Frattesi-Inter divorzio in estate?

Come scrive oggi il Corriere dello Sport, però, poi la storia tra il centrocampista e l'Inter ha preso una strada forse inaspettata, tra mal di pancia e rumors di mercato. Gli ingranaggi perfetti della mediana di Inzaghi lasciano poco spazio alle alternative e Frattesi soffre la panchina. E alle prestazioni poco incisive fanno seguito diverse critiche.

"Intendiamoci, le critiche sono esterne, non certo interne - puntualizza il quotidiano romano -. Frattesi, infatti, resta parte integrante del gruppo e con i compagni il rapporto è eccellente. Tuttavia, nel suo stato d’animo cova anche altro. E certe preoccupazioni che il suo procuratore, Riso, aveva già manifestato ai dirigenti nerazzurri in estate si tramutano in realtà. Nel senso che l’ex Sassuolo continua a non avere lo spazio che vorrebbe e che riterrebbe adeguato. Insomma, resta un rincalzo, ma soprattutto non vede il margine per far crescere il suo ruolo nella squadra". A gennaio si parla con insistenza di un suo ritorno alla Roma, ma il prezzo di 40 milioni frena ogni velleità. 

Lunedì torna Monza una città da Serie A

Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita Monza-News e non dimenticare di commentare sulla nostra nuova pagina Facebook: monza-news.it. Ricordiamo che MonzaNews è anche in TV con la trasmissione "Monza una città da Serie A", in onda sulla pagina Facebook di MonzaNews, sul canale YouTube di Estenews, sul canale 79 di One TV del digitale terrestre in Lombardia e sul 225 in tutta Italia.