x

x

Dario Allevi
Dario Allevi

Dario Allevi sul calo di consensi del sindaco Pilotto

Date le percezioni che ho dai cittadini, il calo dei consensi al sindaco Pilotto non mi stupisce. Molta gente è insoddisfatta di questa amministrazione e la mia impressione è che questa giunta non se ne renda nemmeno conto”.

Così Dario Allevi dalle colonne del quotidiano locale: “La città - prosegue - sembra sempre più sporca, insicura, dà l'idea di un luogo nel quale si vive alla giornata. E tutto questo i monzesi lo avvertono”.

Dario Allevi
Dario Allevi

Dario Allevi analizza disagi e criticità della città di Monza

L'ex primo cittadino analizza ancora: “Mi arrivano tantissime lamentele soprattutto per la sporcizia, per la mobilità e per la sicurezza. Monza doveva cambiare ritmo, ma l'unica marcia che mi sembra di vedere finora è la retro”.

Sulla mobilità: “Chi ha la macchina sembra diventato un nemico, le ciclabili sono sparse a macchia di leopardo, creando caos”.

Sulla pulizia: “È vero che la responsabilità non è direttamente della giunta, ma l'amministrazione ha comunque gli strumenti per correggere il tiro contro chi non fa quello che dovrebbe fare”.

Sulla sicurezza: “Il peggioramento è oggettivo. Non c'è più un presidio fisso di forze dell'ordine in stazione, si è iniziato a spacciare in piazza Duomo. Ci sono solo interventi estemporanei”.

Dario Allevi e le critiche al sindaco Pilotto

Allevi non le manda a dire e critica l'attuale primo cittadino: "Ho l'impressione che il sindaco ascolti molto ma poi rimanga al punto di partenza. Manca inoltre una comunicazione critica. A sentirlo parlare sembra che vada tutto bene”.

Poi puntualizza: “La mia critica è volta solo a quello che riscontro come lacune politiche. Il sondaggio, però, è sicuramente indicativo per dirci che c'è insoddisfazione in città”.

Paolo Pilotto
Paolo Pilotto