x

x

Il Monza tornerà in campo domani, domenica 5 gennaio. I brianzoli ospiteranno il Cagliari alle ore 12:30 (diretta live su MonzaNews e post partita con Andrea Papaccio sui nostri canali social). 

Ma quali sono le prossime sfide per i Bocchetti boys? Ecco il calendario. 

Calendario Monza: un gennaio di fuoco

 Il lunedì successivo sfida alla Fiorentina dell'ex Raffaele Palladino (ore 20:45). Cinque giorni dopo trasferta a Bologna per il replay della partita di Coppa Italia. La partita avrà inizio alle ore 15. E poi due scontri salvezza: lunedì 27 gennaio sfida a Marassi contro il Genoa dell'ex Balotelli alle 20:45, il 1° febbraio si ospiterà l'Hellas Verona.

Il primo turno del 2025 è particolare : complice la Supercoppa Italiana che impegna in Arabia Saudita le big, si spalma su quattro giorni di gioco e due settimane di attese e di commenti ; tra una settimana o poco più, Atalanta, Inter, Juventus e Milan saranno in campo per l'infrasettimanale di recupero, assieme a Bologna e a Como.

I primi big match? Lungo Arno e Tevere

Ai fini della corsa verso il Tricolore l'incrocio tra Raffaele Palladino e Antonio Conte darà risposte più significative del Derby del Cupolone, gara che orienterà a lungo l'umore delle due tifoserie capitoline, nonostante la marcia poderosa, specie all'Olimpico, dei biancocelesti, adesso a +15. 

Il Napoli ha dalla sua il bonus di un match la settimana, ma non può permettersi di lasciare l'abbrivio alla coppia di nerazzurre, specie dopo aver ghermito il primato ( condiviso e con l'asterisco dei Campioni in carica ) : in riva all'Arno la Viola ( che ha con tempra risposto alla Juventus in due circostanze ) è sinora stata odorosa di ambizione, dacché le sole Zebrette hanno calpestato a domicilio il giglio.