x

x

Barillà
foto AC Monza / Buzzi

L'ex Monza Nino Barillà ha fatto chiarezza sul suo futuro. Il centrocampista, che vanta oltre 400 presenze tra i professionisti,  era tornato a Reggio Calabria un anno fa, diventato subito un pilastro della Reggina decidendo di scendere in Serie D pur di rigiocare con la sua squadra del cuore.

Una scelta di cuore

A ottobre scorso, ai microfoni de Il Reggino, Barillà si era espresso così: «Il mio volere, al di là della categoria, che sinceramente non mi interessava, era di tornare a casa.  Che fosse B o D non importa, non c’è nessun tipo di problema». Una dimostrazione di amore che, oggi, è stata rinnovata e che garantisce a mister Pergolizzi la presenza di un leader, prima che di un giocatore, all’interno dello spogliatoio.

L'ultimo obiettivo di Barillà

Adesso il 36 enne ha chiarito che prima di appendere le scarpette al chiodo, ha un obiettivo ben preciso: riportare la Reggina tra i professionisti, da capitano. 

«Sarà la mia ultima tappa, è stata anche la prima – ha dichiarato sempre a Il Reggino - Il mio volere era quello di tornare a Reggio per chiudere un ciclo importante».

L'annuncio ufficiale della Reggina

La Reggina ha quindi comunicato il rinnovo del suo capitano che ha sottoscritto un biennale, ecco l'annuncio ufficiale:

«AS Reggina 1914 comunica di aver rinnovato il contratto relativo ai diritti alle prestazioni sportive del calciatore Antonino Barillà. Il capitano autore di dodici reti nella scorsa stagione, si lega al club amaranto fino al 30/06/2026». 

L'avventura a Monza di Barillà

Barillà approdò a Monza nell' agosto 2020 firmando un contratto biennale con il Monza, neopromosso in Serie B. Il 29 settembre realizzò il suo primo gol con i brianzoli nel 3-0 alla Triestina, valevole per il secondo turno di Coppa Italia mentre in campionato va a segno per la prima volta il 27 dicembre, aprendo le marcature nel successo per 2-0 in casa della Cremonese.

Nel gennaio 2022 rescinde il proprio contratto con i lombardi concludendo la sua esperienza con 30 presenze e 3 rete realizzate.

MonzaNews sui social: ecco tutti i nostri canali 

  • Facebook: MonzaNews su Facebook - Unisciti alla nostra pagina per aggiornamenti, foto e video esclusivi, e per partecipare alle nostre discussioni.
  • Twitter: MonzaNews su Twitter - Segui il nostro feed per le ultime notizie e commenta con noi in tempo reale.
  • Instagram: MonzaNews su Instagram - Scopri le storie, le dirette e le immagini più belle della tua squadra.
  • YouTube: MonzaNews su YouTube - Iscriviti al nostro canale per interviste, highlights delle partite e contenuti esclusivi.