Un ex mediano del Monza trascina il Mantova alla vittoria!
Grazie ad una rete del capitano dei virgiliani il Mantova manda KO la Cremonese
In Serie B il Mantova è riuscito a conquistare la sua seconda vittoria stagionale e lo ha fatto in una partita speciale come il derby! Il Martelli si è confermato il fortino biancorosso e proprio tra le mura amiche, i biancorossi hanno superato meritatamente la Cremonese per 1-0 grazie ad un gol siglato da Salvatore Burrai, ex Monza e capitano del Mantova.
Al 59' dell'incontro c'è stato il momento chiave dell'incontro con Burrai che, con un tiro da centro area, ha mandato il pallone in fondo al sacco facendo esplodere la Curva. Un successo fondamentale per la squadra di Possanzini, che non vinceva dal 22 settembre: ora potrà lavorare nella sosta con maggiore serenità.
Le parole dell'eroe del match
Eroe del match, il capitano del Mantova Salvatore Burrai racconta la “sua” Mantova-Cremonese: “Da capitano avverto l’emozione della città: quando vai ad affrontare un derby molto sentito, le motivazioni sono superiori. Penso che abbiamo fatto una settimana lavorando con concentrazione, ma sereni. Nell’ultimo periodo abbiamo raccolto pochi punti, pur con prestazioni positive. E noi su queste ultime ci basiamo”.
Sulla vittoria: “Credo sia il giusto premio, dopo alcune partite giocate bene dove abbiamo raccolto poco – prosegue -. Fare gol è sempre bello, mi interessava tornare al successo col gruppo. Ho segnato io, ma ha vinto tutto il Mantova. Abbiamo fatto una prestazione importante, contro una delle squadre migliori del campionato. Poi è chiaro: segnare una rete decisiva, da capitano, in un derby che qui è importantissimo, è stupendo, bellissimo. Sono contento anche per i nostri tifosi: in settimana mi sono arrivati tanti messaggi, tante persone mi hanno fermato per strada, pregandomi di mettercela tutta in campo per cercare di vincere questa partita”.
“Credo che il risultato sia giusto: le occasioni per chiuderla le abbiamo avute, sia con Fiori subito dopo il mio gol, sia in seguito. Ma la chance per pareggiarla ce l’ha avuta anche la Cremonese subito dopo il mio gol. Rispetto alle altre volte però abbiamo tenuto molto meglio il campo e gestito la palla. Nel complesso abbiamo meritato più di loro, anche perché hanno fatto tanti falli sulle nostre ripartenze. Per noi è stato penalizzante, siamo stati bravi a rimanere in partita dopo un primo tempo un po’ sfortunato, con la traversa di Trimboli. Ce la possiamo giocare con tutti, senza mai sentirci inferiori”.
A Catanzaro Burrai non ci sarà per un’ammonizione controversa: “Ho protestato perché in quel caso c’era stato un fallo da ammonizione e il giocatore andava espulso. Da capitano posso protestare, con i giusti modi? Sono stato l’unico ad andare verso l’arbitro, mi ha dato il giallo. Va bene così, anche se il regolamento mi consente la protesta. Non mi interessa parlare degli arbitri: pazienza, non ci sarò, giocherà qualcun altro. Deciderà il mister”.
In merito alla sua esulata dopo il gol ha aggiunto: “L’esultanza? Col mister ho un buon rapporto. Anche lui sentiva la partita: quando uno staff come il suo lavora 10 ore al giorno per metterci nelle migliori condizioni possibili, è giusto che gli vada riconosciuto quel che fanno per noi, mi sono sentito in dovere di andare ad abbracciarlo. Il gesto racchiude il nostro essere famiglia”.
Un talento frenato dagli infortuni
Burrai, sardo di origine, è cresciuto calcisticamente nel Cagliari facendo il suo esordio con la prima squadra a 19 anni, stagione 2006-07, disputando pochi minuti in Coppa Italia nella vittoria per 1-0 contro il Cuneo e facendo anche il suo esordio in Serie A, subentrando su Davide Biondini. Il suo talento lo portò anche in Nazionale U-20 dove ha giocato insieme a calciatori come Claudio Marchisio, Giuseppe Rossi e Sebastian Giovinco.
La sua carriera poi però è stata condizionata da due infortuni in momenti topici che ne hanno bloccato la consacrazione facendolo giocare quasi esclusivamente in Serie C. Durante il suo girovagare tra i club di nord e sud nel 2014 è approdato a Monza. Con i biancorossi giocò per 5 mesi totalizzando 12 presenze prima di essere svincolato nel dicembre successivo a causa del caos societario che porterà al fallimento del club.
Commentate questa notizia sulla nostra pagina Facebook https://www.facebook.com/profile.php?id=61556169812576
MonzaNews sui social: ecco tutti i nostri canali
- Facebook: MonzaNews su Facebook - Unisciti alla nostra pagina per aggiornamenti, foto e video esclusivi, e per partecipare alle nostre discussioni.
- Twitter: MonzaNews su Twitter - Segui il nostro feed per le ultime notizie e commenta con noi in tempo reale.
- Instagram: MonzaNews su Instagram - Scopri le storie, le dirette e le immagini più belle della tua squadra.
- YouTube: MonzaNews su YouTube - Iscriviti al nostro canale per interviste, highlights delle partite e contenuti esclusivi