x

x

Bologna: la coppia Lucumi-Beukema pronta a guidare la difesa

Per il Bologna, la buona notizia è il ritorno di Jhon Lucumi, che formerà insieme a Beukema una solida coppia di centrali difensivi contro i brianzoli. Sugli esterni, confermati Holm a destra e Miranda a sinistra, mentre il centrocampo sarà orchestrato da Freuler, affiancato da Ferguson. In avanti, occhi puntati su Odgaard, schierato come trequartista dietro Castro. Orsolini e Dominguez, con la loro velocità e abilità, si occuperanno delle fasce, mentre Ndoye dovrebbe partire dalla panchina.

La formazione rossoblù punta a sfruttare la solidità difensiva e il dinamismo degli esterni per mettere in difficoltà gli avversari. Con un modulo equilibrato e un centrocampo esperto, il Bologna si presenta come un avversario ostico per il Monza.

Monza: D’Ambrosio rientra, ma Pablo Marì e Birindelli sono out 

Per il Monza, la trasferta di Bologna rappresenta un banco di prova importante. Il tecnico Bocchetti ritrova D’Ambrosio dopo la squalifica, che dovrebbe partire titolare al fianco di Izzo e Carboni, dato il forfait di Pablo Marì. A centrocampo, Bondo sarà affiancato da Bianco, anche se il giovane mediano è in ballottaggio con Sensi. Sugli esterni spazio a Ciurria e Akpa Akpro, pronti a spingere e supportare il reparto avanzato. In attacco, Djuric guiderà il reparto con il sostegno di Maldini o Caprari, entrambi in cerca di continuità. 

Bologna - Monza, le probabili formazioni 

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Holm, Beukema, Lucumì, Miranda; Freuler, Ferguson; Orsolini, Odgaard, Ndoye; Castro. All. Italiano.

MONZA (4-4-2): Turati; D'Ambrosio, Izzo, Carboni, Kyriakopoulos; Ciurria, Bondo, Bianco, Akpa Akpro;   Maldini; Djuric. All. Bocchetti. 

Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita https://www.monza-news.it e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina nuova Facebook: monza-news.it.