Sport City Day 2024: una festa di sport e inclusione a Monza
Via ad un evento imperdibile per tutti gli amanti dello sport e della vita attiva.
Sport City Day 2024: una festa di sport e inclusione a Monza
Oltre 50 associazioni sportive si riuniranno per presentare 70 discipline sportive, offrendo al pubblico la possibilità di scoprire e partecipare a numerose attività. L’evento sarà anche un’occasione per celebrare i successi sportivi del 2023, con la premiazione di 181 atleti che si svolgerà sabato alle 14:00.
Domenica 22 settembre, alle ore 11:00, ci sarà un importante saluto istituzionale, alla presenza del Sindaco, per inaugurare ufficialmente lo Sport City Day 2024. L’evento, che coinvolge la città di Monza insieme ad altri 145 comuni italiani, vuole promuovere la cultura sportiva e l’importanza dello sport come mezzo di inclusione sociale e benessere fisico.
10K liberi di correre: l'appuntamento per tutti gli appassionati di corsa
Uno degli eventi più attesi del fine settimana è la 14° edizione della 10K liberi di correre, in programma sabato 21 settembre. Sono previsti percorsi non competitivi di 5 km e 10 km, aperti agli amatori di tutte le età e con andatura libera. La 10 km competitiva, invece, è inserita nel calendario FIDAL e riservata agli atleti tesserati. La partenza di tutte le corse sarà in Piazza Carducci: la 5 km partirà alle ore 20:00, mentre la 10 km competitiva avrà inizio alle ore 21:00, seguita dalla versione non competitiva.
Prima della partenza, il pubblico potrà assistere a esibizioni di pattinaggio e cheerleading in Piazza Carducci, a cura dell'Associazione Sportculture. Inoltre, sarà presente una band musicale che animerà l'atmosfera e, in caso di pioggia, si esibirà sotto i portici del Municipio. L'evento promette di essere una vera festa per tutti, con corner musicali sparsi per la città e la partecipazione dell'Aeronautica Militare in Piazza Roma.