x

x

Appena una decina i cronisti della stampa a seguire le parole del tecnico romano prima di una partita comunque importante, il derby con il Como. La conferenza prederby dura meno di dieci minuti, otto per l'esattezza. 

Pochi concetti e tanta voglia di fare bene almeno domani. Perché ormai manca veramente poco alla retrocessione in serie B. “Preferisco vincere domani che evitare l'ultimo posto in classifica” le parole di Nesta. Ma la risposta più importante è alla nostra domanda.  

Vigilia derby Monza - Como: la stampa ‘abbandona’ i biancorossi 

“Se mi confermerei? Direi proprio di no”. Onesto e sincero fino alla fine. Uomo vero con la testa sempre altissima. 

“Non vado in giro ricordando quanti trofei ho vinto, ma cerco di migliorare il mio gruppo” le parole di un allenatore che avrebbe voluto fare decisamente meglio quest'anno. E per l'impegno profuso, avrebbe meritato di giocarsi la salvezza fino alla fine. “Non dobbiamo sbracare, dobbiamo meritarci il rispetto della gente e chiudere con dignità” i concetti espressi ai suoi giocatori in questi giorni. Sarà passata questa idea? Lo vedremo già domani, alle ore 15. Al Brianteo arriva il Como stellare di Fabregas che però non è ancora salvo: i biancorossi vogliono fare lo scherzetto…