Pedullà fa il punto su Szczesny: 'E' vero che Galliani lo segue, ecco le alternative. Valentin non è ancora chiuso'
Il noto esperto di mercato a Sportitalia ha fatto il punto su due trattative calde
Wojciech Szczęsny sul mercato: la Juventus pianifica il futuro senza di lui
Wojciech Szczęsny non farà parte della Juventus del futuro. Dopo sette stagioni con il club bianconero, in cui ha raccolto l'eredità pesante di Gianluigi Buffon al termine dell'annata 2017/2018, il club ha deciso di mettere sul mercato l'estremo difensore polacco. La decisione arriva nell'ottica di liberare risorse economiche per nuovi investimenti. Ma quali sono le ultime?
La situazione di Wojciech Szczęsny
Inizialmente, Wojciech Szczęsny aveva ricevuto un'importante offerta dall'Arabia Saudita, e la trattativa sembrava ben avviata verso la cessione del giocatore. Tuttavia, la pista si è improvvisamente raffreddata, complicando i piani della Juventus. Successivamente, il Monza ha mostrato interesse per il portiere polacco, ma per concretizzare il trasferimento servirebbe uno sforzo sia da parte del club brianzolo che da parte del giocatore stesso. Szczęsny, infatti, percepisce un salario annuo di 6,5 milioni di euro alla Juventus, una cifra elevata per molte squadre.
Pedullà: ‘Gli arabi ancora forti su Szczesny, ma il Monza ci spera'
Nonostante le difficoltà, l'obiettivo della Juventus rimane chiaro: cedere il portiere per liberare risorse economiche da reinvestire sul mercato. Il club bianconero sta cercando di ottimizzare il proprio budget e la cessione di Szczęsny rappresenta una mossa strategica in questa direzione. “Non è da escludere la pista araba, ma il Monza spera di prenderlo a fine mercato" le parole di Alfredo Pedullà ieri sera a Sportitalia. “Se non va in porto l'estremo difensore polacco, Galliani pensa a Gollini e Montipò”.
Pedullà su Valentin Carboni
“Non è ancora chiusa la trattativa tra l'ex Monza Valentin Carboni e il Marsiglia". Lo ha detto Alfredo Pedullà ieri sera. “L'Inter vuole venderlo a 35 milioni di euro con diritto di recompra, ma non sono affatto vicini” le parole dell'esperto di mercato.