Sarà il Como a sentenziare la retrocessione in B del Monza? Ecco i nostri calcoli
Il Monza sembra ormai spacciato: a 9 gare dalla fine, ecco quando potrebbe arrivare la matematica sentenza

No “caro” Como…
Dopo aver analizzato il calendario delle ultime nove giornate di campionato, la risposta è: no! La partita che verrà disputata sabato 5 aprile alle ore 15,00 all’U-Power Stadium non potrà decretare alcun verdetto avverso per il Monza.
Tale conclusione deriva dalla semplice considerazione che Monza-Como verrà disputata alla 31° giornata e che il Monza, nella malaugurata ipotesi in cui dovesse perdere sia la gara contro il Como che la partita precedente contro il Cagliari con concomitanti vittorie delle pericolanti Parma, Lecce e Cagliari precipiterebbe a -16 dalla quota salvezza, ma con sette partite ancora da disputare (e quindi con 21 punti in palio…) sarebbe ancora teoricamente in corsa per colmare il divario.

Spazio e tempo per risalire ci sarebbero ancora
La speranza di una reazione d'orgoglio che spinga il Monza ad agganciare la zona salvezza non è sfumata, ma se l’andamento dei biancorossi in tema di punti conquistati non subirà grosse variazioni rispetto all’asfittico ultimo periodo, potrebbe essere che un verdetto possa scaturire dai non facili confronti con Napoli, Atalanta, Juventus che vedranno impegnati i biancorossi fra la 33° e la 35° giornata.
Conclusione semiseria…
Triste trattare questi argomenti, ma almeno il sollievo di non dare ai comaschi quella che per loro sarebbe una soddisfazione ce lo possiamo permettere.
Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita Monza News e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina Facebook: Monza News.it dove viene trasmessa la nostra diretta 'Monza una città da serie A' dalle ore 20:30.