Serie A, la classifica contando solo i giocatori italiani: il Monza..
Ecco la graduatoria stilata da transfermarkt.it, il piazzamento dei biancorossi
Curiosa statistica del portale transfermarkt.it. La versione italiana del sito ha infatti stilato una speciale classifica di punti, considerando solo i giocatori italiani partecipanti alla Serie A 2023-24. Ecco come si piazza il Monza, club, come ben noto, più italiano della massima serie..
Il Monza è in testa nel parametro dei..
Come si evince i biancorossi albergano in quarta piazza, con ben 51 punti intascati. Tra l'altro, il sodalizio brianzolo è in testa nei gol fatti, ammontanti a 24.
Rammentiamo che le pedine del Belpaese in rete coi biancorossi sono Colpani, Pessina, Lorenzo Colombo, Daniel Maldini, Caldirola, Andrea Carboni, Gagliardini e Vignato.
Il Monza la squadra più italiana in Serie A
In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy il Monza si celebra, attraverso i propri canali ufficiali di comunicazione, essendo, quella biancorossa, la squadra più italiana della Lega Serie A 2023-24. Ecco i numeri che dimostrano l'italianità del team biancorosso..
- Primo posto per giocatori italiani utilizzati: 19
- Prima posizione per minutaggio di italiani in campo: 21.737
- Prima piazza per gol di calciatori italiani: 24
Monza-Atalanta, i convocati biancorossi
Il Monza ha diramato la lista dei 23 convocati per la sfida con l'Atalanta. Ecco l'elenco integrale..
Portieri: 16 Di Gregorio, 23 Sorrentino, 66 Gori
Difensori: 2 Donati, 4 Izzo, 5 Caldirola, 22 Pablo Marí, 44 A. Carboni
Centrocampisti: 6 Gagliardini, 13 Pedro Pereira, 19 Birindelli, 32 Pessina, 33 D’Ambrosio, 38 Bondo, 77 Kyriakopoulos
Attaccanti: 9 Colombo, 11 Djuric, 20 Zerbin, 21 V. Carboni, 27 Maldini, 28 Colpani, 61 Ferraris, 80 Vignato.
Sono ancora indisponibili Mota, Machin e Bettella, non è in elenco tuttora Caprari che è però in fase di recupero. Squalificato Akpa-Akpro, oltre ovviamente Papu Gomez (doping).
Vigilia Monza-Atalanta, la conferenza di Palladino
Il tecnico del Monza ha parlato alle ore 13:00 dalla sala stampa dell'U-Power Stadium in vista della sfida di domani contro l'Atalanta. Qui sotto il live della conferenza stampa a cura di Federico Ferrario.
INIZIO CONFERENZA ORE 13:00
Monza - Atalanta: le ultime dai campi
Per la sfida di domenica sera contro la ‘maledizione’ Atalanta Palladino non avrà lo squalificato Akpa Akpro: l'ex Lazio, diffidato, è stato ammonito a Bologna. Rientra Caldirola, si va verso la conferma del 4-2-3-1. In dubbio Andrea Carboni dopo l'uscita dal campo di sabato e Dany Mota Carvalho, che anche questa settimana non ha lavorato con la squadra. In gruppo Vignato e Caprari che potrebbero essere convocati domenica sera. L'Atalanta arriva in Brianza sulle ali dell'entusiasmo dopo la qualificazione contro il Liverpool: probabile turno over della Dea anche in vista del ritorno di Coppa Italia di settimana prossima con la Fiorentina.
Monza - Atalanta: le probabili formazioni
Monza (4-2-3-1): Di Gregorio; Birindelli, Izzo, P. Mari, A. Kyriakopolulos; Bondo, Gagliardini; Colpani, Pessina, Maldini; Djuric. All. Palladino
Atalanta (3-4-1-2): Carnesecchi; Toloi, Hien, Djimsiti; Holm, Ederson, Pasalic, Bakker; Koopmeiners; Lookman, Tourè. All. Gasperini
Designazioni arbitrali 33^ giornata
In occasione della 33^ giornata di Serie A, per Monza - Atalanta è stato designato il direttore di gara Antonio Giua di Olbia, coadiuvato dagli assistenti Pietro Dei Giudici di Latina e Filippo Bercigli di Firenze; Quarto ufficiale Luca Zufferli di Udine, VAR Mariani di Aprilia (Lt) ; AVAR Marco Serra di Torino. Sette i precedenti per il fischietto smeraldino coi brianzoli: 3 vittorie (tra cui un Monza - Salernitana 3-0 del 2022-23), 3 pareggi (anche un Monza - Empoli, 1-1, della B 2020-21), 1 sconfitta (3-0 ad Empoli di questa stagione).
Meteo Monza - Atalanta: le previsioni del tempo
Settimana di tempo variabile a Monza e in Brianza con le temperature che dovrebbero scendere rispetto ai giorni scorsi. Per domenica è prevista una serata fresca senza previsione di piogge.
Copertura tv Monza - Atalanta: dove vedere la gara di domenica sera
Monza - Atalanta sarà trasmessa in esclusiva alle ore 20:45 dalla piattaforma DAZN con collegamento a partire dalle ore 20. A breve sarà comunicata la coppia dei telecronisti.
Scommesse Monza - Atalanta: le quote
Bergamaschi favoriti per la sfida in Brianza. La vittoria dell'Atalanta è quotata a 2.00, il pareggio attorno a 3.50, la vittoria del Monza è pagata quasi 4 volte la puntata.
Monza una città da serie A torna martedì
Tornerà settimana martedì 23 aprile ‘Monza una città da serie A’, la trasmissione in prima serata dedicata al Monza prodotta da Monza-News con la conduzione del nostro direttore Stefano Peduzzi. Di seguito le modalità per seguire la diretta.