x

x

La Gullocam FG 18 è una telecamera a periscopio interrata, in grado di emergere dal terreno per offrire riprese spettacolari a livello del campo. L’invenzione porta la firma di Francesco Gullo, ex calciatore conosciuto anche per la partecipazione al reality "Campioni, il sogno", oggi a bordocampo a seguire i lavori. 

Dopo il brevetto registrato nel settembre 2024, la telecamera è stata presentata a gennaio con grande interesse da parte del mondo calcistico.

Monza-Napoli primo banco di prova per la Gullocam

La partita tra Monza e Napoli, importante per i giochi scudetto, ma ad attirare l’attenzione è stata la presenza della Gullocam in campo. Le immagini offerte dalla nuova tecnologia mostreranno in futuro inquadrature inedite. L’obiettivo è quello di rendere la Gullocam un elemento fisso nelle trasmissioni televisive della Serie A a partire però dalla stagione 2025-2026. La Gullocam FG 18 non è pensata solo per il calcio: potrebbe essere impiegata anche in sport come il football americano, ampliando ulteriormente il suo impatto nel mondo dello sport e delle riprese professionali.