x

x

Le cinque rapine in Brianza

La prima delle cinque rapine è avvenuta a Vimercate, dove l'uomo ha costretto una donna, che conosceva, a consegnargli due anelli, sostenendo che fosse in debito di 70 euro per una dose di cocaina. La seconda rapina si è verificata a Cornate d'Adda, dove il 37enne ha sottratto il cellulare a un 14enne. A Verderio ha poi derubato un 17enne del cellulare e di alcuni effetti personali, minacciandolo con un coltello. Ha tentato una quarta rapina ai danni di una 15enne, che è riuscita a fuggire, e infine, a Bernareggio, ha rubato il cellulare a un 13enne, minacciando ancora una volta di essere armato.

Arrestato grazie alla geolocalizzazione

La fuga del 37enne è stata interrotta grazie alla geolocalizzazione del cellulare rubato a Cornate d’Adda, che ha permesso ai carabinieri di seguirne i movimenti. Dopo l'ultima rapina a Bernareggio, l’uomo si è spostato a bordo di uno scooter rubato, fino a schiantarsi contro un'auto a Vimercate. Qui è stato raggiunto dalla polizia locale e dai carabinieri, che lo hanno arrestato. 

Durante la perquisizione sono stati recuperati tre cellulari e gli anelli rubati, restituiti successivamente alle vittime. L’uomo è stato accusato di rapina aggravata e denunciato per la ricettazione del ciclomotore.