Marco Perini, il giovane autore desiano che ha debuttato al Lucca Comics
Il 28enne ha presentato sua prima opera
Marco Perini, un giovane desiano di 28 anni, nel corso dell'ultima edizione del Lucca Comics, dove ha presentato l'anteprima della sua prima graphic novel, "Agam", durante la prestigiosa fiera internazionale del fumetto. Perini, appassionato di fumetti fin da bambino, ha lavorato all'edicola di famiglia a Desio e ora dedica il suo tempo libero alla scrittura. La stesura del racconto ha richiesto circa un anno e mezzo, e Perini spera che la scrittura diventi la sua occupazione principale.
Il titolo "Agam" è ispirato alle quattro Regioni del mondo, ciascuna associata a un animale: albatro, ghepardo, anaconda, macaco. La storia, di genere fantasy con elementi di "battle shonen" alla Dragon Ball, è completamente frutto dell'immaginazione di Perini. Ambientata nelle terre di Agam, presenta quattro popoli - Boidi, Felidi, Alati e Primati - che vivono in equilibrio, ma una minaccia si cela nell'ombra: l'Avvoltoio. Un'antica profezia minaccia la pace, e solo un suo simile può fermarlo. Chi trionferà?
L'autore esprime la sua gratitudine per l'entusiastico incontro con i lettori a Lucca Comics, definendolo un'esperienza gratificante dopo i sacrifici notturni dedicati alla scrittura.