x

x

foto TMW
foto TMW

Tempi duri in casa Hellas Verona. Con le dovute proporzioni, sembra di assistere a ciò che avvenne anche a Monza non più tardi di nove anni fa: nella sessione invernale del mercato 2014/2015 (il Monza militava nel campionato di Prima Divisione, l'ex-serie C) la rosa biancorossa venne letteralmente smantellata a causa dell'impossibilità della società di far fronte ai propri impegni (pagamento stipendi, fornitori, ecc…).

https://nuovabrianza.it/monza-calcio-crisi-fallimento-partita/

Ironico, pungente ma molto fondato sullo stato reale della situazione il comunicato della tifoseria del Verona

L'ironia dei tifosi veronesi di fronte alla cessione di molti giocatori titolari

 "FUORI TUTTO! Viste le evidenti difficoltà economiche della società e venduta ormai tutta la prima squadra, urge trovare un modo per permettere al presidente Setti di continuare a “far musina”!
Tutti, a casa, abbiamo almeno un oggetto di cui vogliamo disfarci: domenica sarà l’occasione giusta per unire l’utile al dilettevole!
Invitiamo tutta la tifoseria a prendere con grande serietà l’iniziativa e a portare sotto la tribuna stampa un oggetto di recupero, di qualsiasi volume e natura, da mettere a disposizione per venderlo nel mercato invernale: Setti e dirigenza saranno eternamente riconoscenti per la nostra generosità! Bazar “Maurizio Setti” aperto dalle 12.30 in poi. Ognuno faccia la sua parte! ".

https://www.calciomercato.com/news/le-cessioni-del-verona-nel-mercato-di-gennaio-68348

Anche se sembra sia stato proprio il giocatore a chiedere la cessione alla corte del “Condor”

Pare tuttavia che l'operazione che conduce Djuric al Monza è stata solo subita dalla società scaligera: Djuric, giunto alla soglia dei 34 anni, ha ritenuto che Monza possa essere l'occasione della vita (come dargli torto…) e avrebbe pertanto chiesto alla alla società, col beneplacito dell'allenatore Baroni, di essere ceduto. Dietro tutto ciò la proposta del “Condor” Galliani che sembra aver molta fiducia nelle doti del gigante bosniaco (1 metro e 99 per 94 chili).  

Djuric in azione contro Pablo Marì
Djuric in azione contro Pablo Marì

E' pur vero che la richiesta di Djuric è arrivata come una mazzata in capo ai tifosi del Verona , ritenuto un elemento importante per la formazione attualmente terzultima in classifica per le sue doti di leader e di combattente silenzioso e molto serio.